Futsal Noci 2019: pesante sconfitta nel derby contro l’Audace Monopoli

12 11 FutsalNoci CS111222NOCI - Brutta tegola per il Futsal Noci 2019. Sul parquet amico del “PalaLezzi”, la formazione biancoverde incassa un pesante KO contro l’Audace Monopoli. Non c’è stata storia nell’undicesima giornata di campionato che ha visto gli ospiti imporsi per 8-3 su un Noci mai entrato in partita.

Mister Andrea Rotondo ritrova tra i pali Ritorno e lo schiera in campo insieme a Miguel, Pires, Lestingi e Chiantera. Partita che si sblocca dopo appena 2’ di gioco con il vantaggio del Monopoli con Passiatore. La risposta del Noci non tarda ad arrivare e Pires trova il pareggio bravo ad infilare la palla con un destro piazzato. Il tempo di riprendere il gioco e gli ospiti vanno a segno prima con Marques e poi Baldassarre (1-3). Il Noci è assente in campo, Baldassarre ne approfitta nuovamente e mette in rete il 4-1. I minuti passano e Lapertosa segna il 5-1. Il Noci cerca di recuperare lo svantaggio; ci prova capitan Satalino con Caramia che non si fa sorprendere. Nel finale del primo tempo arriva il secondo gol dei nocesi con Lestingi (2-5). Nella ripresa la musica non cambia. La formazione allenata da mister Giacovazzo impone il proprio gioco e il Noci resta a guardare. Lapertosa apre le marcature e segna il 6-2. Con il quinto di movimento, i monopolitani allungano il vantaggio e si portano sull’8-2 con la doppietta di Juan Cruz. L’unica gioia per il Noci arriva nei minuti finali con mister Rotondo che manda in campo il giovanissimo Laera; per lui esordio e primo gol con la maglia biancoverde. Al triplice fischio, l’Audace Monopoli batte il Futsal Noci per 8-3.

Commento di mister Rotondo: “Una partita da dimenticare per quanto ci riguarda. Ci sono da rivedere molti dettagli e lavorare molto. Serve ripartire dal recupero di mercoledì con il massimo impegno e senza avere alibi. Un momento no, da superare tutti insieme con umiltà e sacrificio.” Ora il Futsal Noci sarà impegnato, mercoledì 14 dicembre, nel recupero della gara contro l’Alma Salerno.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA