L’Atletico Noci inizia il 2023 sconfiggendo 8-6 il Black White Leverano

01 10 atletico noci vittoria leverano

NOCI - Vittoria sofferta dell’Atletico Noci che lo scorso 7 gennaio ha sconfitto il Black White Leverano per 8-6.


Nella prima partita del 2023 la formazione nocese allenata da mister Victor Favalli ha ospitato il fanalino di coda del girone B di C2 maschile di futsal, il Black White Leverano, nella sfida valevole per la quattordicesima giornata di campionato.
I biancoverdi sono partiti a mille e hanno trovato due gol nei primi minuti del primo tempo con Degiorgio che finalizza una bella azione corale e con Cassone. Nella seconda metà della prima frazione l’Atletico Noci scompare dal campo e presta il fianco agli ospiti che sfruttano le disattenzioni difensive e le incertezze dell’estremo difensore nocese per recuperare la sfida. Protagonista della rimonta è Mazzotta che sigla il 2-1 concludendo al volo un cross da calcio d’angolo, successivamente permette a Dell’Anna di siglare il 2-2 e poi completa la rimonta siglando il 2-3 in contropiede e il 2-4 da fuori area. Nel primo tempo il Noci non riesce a reagire e si chiude sul 2-4 per gli ospiti.
Nel secondo tempo l’Atletico Noci rientra in campo determinato e accorcia le distanze con Cassone. Il Noci continua ad attaccare e trova il 4-4 con capitan Linzalone. Dopo aver riagguantato la sfida, il Leverano ritrova il doppio vantaggio prima con Mazzotta con un gol da centrocampo e poi con il tap in di tacco di De Giorgi. Sul 4-6 per gli avversari, mister Favalli decide di utilizzare Degiorgio come quinto di movimento. La mossa è vincente. In cinque minuti l’Atletico Noci sigla tre gol prima con Manelli, successivamente con Masi e poi proprio con Degiorgio che portano l’Atletico sul 7-6. Negli ultimi minuti della sfida l’Atletico si difende, non permette agli ospiti di trovare la via del gol e chiude la partita sul definitivo 8-6 con un tiro preciso sotto la traversa di Pace.
Questa vittoria permette all’Atletico Noci di raggiungere quota 22 punti e accedere momentaneamente alla zona play off.
Il Noci scenderà nuovamente in campo il 14 gennaio per l’ultima giornata del girone d’andata in cui affronterà in trasferta l’Olympique Ostuni terzultimo in classifica.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA