Noci - Alberto: finalissima playoff per la C1

calcio-a-5-2008-09

NOCI (Bari) - Il Noci C5 batte il Brunda C5 per 6-4 e accede alla finalissima dei playoff . Una gara bella e spettacolare, quella andata in scena sul parquet del "Pala De Luca Resta" che non ha tradito le attese della vigilia e entusiasmato il folto pubblico presente(tanti anche i tifosi bindisini) in campionato le due squadre avevano ottenuto una vittoria per parte. Pronti via e al 5' il Noci C5 passa con Tonio Palatella con un diagonale vincente.


I brindisini subito lo svantaggio si lanciano in avanti e riescono a trovare il pari con Gioia. La gara è bella e vibrante ma sono ancora i biancoverdi che si riportano in avanti grazie ad un rigore trasformato da capitan Carucci. Il Brunda, non ci sta e si riporta immediatamente all'attacco, lasciando però spazi alle micidiali ripartente dei nocesi che colpiscono per due volte, prima con Carriero e poi con il veterano De Marinis. 4-1 per il Noci C5 e finisce il primo tempo.

Nella ripresa, la gara è ancora "viva" grazie agli ospiti che ci mettono voglia e con Tregua riapre la partita, il Brunda ora ci crede ed è squadra capace di rimonte impossibili e anche a Noci tenta il tutto per tutto costringendo il portiere nocese Palazzi agli straordinari. Ma proprio nel loro momento migliore i brindisini incassano il quinto goal (ancora in contropiede) ad opera di Carriero. Il Brunda, non demorde e si riporta ad una sola lunghezza di svantaggio con la rete di Discanno e crede nell'aggancio, i nocesi si svegliano e sospinti dal tifo amico si i riportano all'attacco, il portiere brindisino Chiarella si erge a baluardo e si oppone più volte lasciando il risultato in bilico (5-4 ) ma deve arrendersi ancora una volta a Roberto Carriero che astutamente approfitta di una rimessa calciata male dai brindisini e infila il sesto gol nocese .
Qui la gara si spegne e il Noci C5 vola verso la finale con l'Alberto C5 vittorioso in casa (7-4)con l'altra semifinalista Futsal Martina.


L'appuntamento per la finalissima Noci C5- Alberto C5 è per oggi 15 maggio ore 21.00 presso il Pala "De Luca Resta", l'atto finale si preannuncia una sfida apertissima, fare pronostici è difficile tenuto anche conto che in campionato le due gare si conclusero con una vittoria per parte, chi vince oggi è promosso in serie C1, intanto in settimana la squadra si è allenata con piglio deciso e messo a punto nuovi schemi di gioco, particolare attenzione il tecnico nocese ha dedicato alla fase difensiva, il morale è alto e in tutti i giocatori c'è consapevolezza del traguardo importante da centrare, " è una sfida particolare ci dice capitan Carucci- siamo consapevoli di incontrare una squadra forte, comunque in vista della finale è chiaro che per ambedue le squadre le motivazioni sono importanti, noi contiamo di disputare la "partita perfetta", dobbiamo essere molto bravi e attenti nella fase difensiva e immediati e risolutori nelle ripartenze e per una volta lasciatemi fare un appello ai nostri tifosi e simpatizzanti venite tutti al palazzetto e tifate Noci, sarebbe bello poter contare per l'intera gara sull'incoraggiamento dei nostri tifosi. Desiderio questo condiviso dalla dirigenza che auspicale tribune gremite.

 

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA