Il Noci C5 con un piede in C1

c5-maschile-tonio-palattella-foto

NOCI (Bari) - Grande prova di carattere della formazione nocese che si impone per 4-2 sull'Alberto C5, nonostante la finale si giochi a Noci , al Pala De Luca Resta è la formazione ospite ha godere del "fattore campo" infatti numeroso è il pubblico giunto da San Pietro Vernotico che per tutta la partita incita a gran voce i propri beniamini.

 

La partita è bella e spettacolare e specie nel primo tempo sono i biancoverdi ha tenere in mano il pallino del gioco rendendosi pericolosi in più occasioni ma sono gli ospiti a passare in vantaggio al 13' con Tasco che riceveva da Lanza e con una puntata infilava Palazzi. L'immeritato svantaggio invece di demoralizzare, galvanizza la squadra del presidente D'Elia che si portava immediatamente all'attacco, tanto che al 15' trovano il meritato pareggio grazie alla rete di Roberto Carriero che ricevuta palla da Tonio Palatella batteva Todisco. Tre giri di lancetta e il Noci C5 si portava sul 2-1 stavolta era Palattella a che beffava Giglio e Serti prima di "uccellare" il portiere Todisco.

Dopo il vantaggio il Noci si chiude, difende bene lasciando poco spazio agli ospiti che nonostante i cambi non riescono a costruire azioni pericolose. Al 30'Carucci si fa parare il tiro libero da Todisco e la prima frazione si conclude con il Noci in vantaggio di misura per 2 a 1 sull'Alberto C5.

Nel secondo tempo gli ospiti spingono forte alla ricerca del pareggio portando una serie a ripetizione di serie minacce alla porta difesa da Palazzi, ma al 20' il capitano nocese Carucci intercetta un errato disimpegno tra Palano e Lanza e trafigge l'incolpevole Todisco. La formazione ospite però non demorde e continua ad attaccare e al 22' Tasco fallisce un tiro libero calciando a lato, migliore sorte invece per Lanza che al 23' il tiro libero concesso dalla coppia arbitrale e siamo sul 3 a 2. Nei minuti finali ospiti ancora pericolosi ma è il Noci c5 che realizza il definivo 4-2 con Marinuzzi che realizza su tiro libero. Al triplice fischio finale esplode la gioia dei giocatori nocesi che tre due settimana aspettano incontreranno nell'ultima gara la vincente della sfida Neuville Barletta - Bari C5

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA