Il Noci C5 batte il Città di Bari e approda in C1

c5-maschile-asd-noci-in-c1

NOCI (Bari) - Nel torneo dei play-of f di C2 i biancoverdi si guadagnano il primo posto in classifica. Posizione questa che dovrebbe consentire di disputare l'anno prossimo il campionato di C1. Nelle fasi finali per gli spareggi promozione, il Noci C5, sul parquet del pala De Luca Resta non conosce ostacoli e supera tutti i rivali.Dopo il Brunda e l'Alberto C5, infatti, nella finalissima abbatte anche l'ultimo ostacolo, il Città di Bari battendolo per 3-0. Nella finalissima per i nocesi la partita e il risultato non è mai stato messo in discussione infatti gli uomini del coach Giancarlo Piangivino con una condotta di gara esemplare riescono a rendere innocui gli avversari.

Alla vigilia l'unico rischio per il sodalizio nocese era di non conoscere affatto il Bari, perciò tecnico e giocatori optano per una partenza sprint che trova il culmine nel vantaggio realizzato da Carriero, bravo in percussione centrale ad infilare il portiere De Giosa con una puntata velenosa.

c5-maschile-veterano-de-marinis

Ottenuto il vantaggio i nocesi tentano subito di raddoppiare ma il portiere barese si oppone alla grande effettuando parate miracolose a ripetizione. (Nella foto il veterano De Marinis autore del 3-0)

Nella ripresa la musica non cambia e l'ennesima partenza sparata dei nocesi è premiata dai gol dei due "vecchietti terribili" Tonio Palattella e Leo De Marinis. Alla fine grande entusiasmo, con il presidente Giandomenico D'Elia felicissimo per la promozione centrata " scusate l'attesa ingiustificata ma la C1 ci è mancata" questa la scritta che campeggiava sulle magliette indossate a fine gara da tutta la squadra festante. "Siamo felici - ci dice il presidente- finalmente siamo ritornati in C1, colgo l'occassione per ringraziare pubblicamente questi fantastici ragazzi, il mister e tutti i componenti di questa fantastica squadra. Grazie di cuore a tutti. Ora gustiamoci la promozione che è arrivata inaspettata e poi ci dedicheremo alla programmazione della squadra per ben figurare nel prossimo campionato di C1".

 

NOCI C5 - CITTA' DI BARI 3-0

NOCI C5- Laera , Mansueto, De Marinis, Morea, Locorotondo, Carriero, Tonio Palattella, D'Aprile, Convito, Marinuzzi, Crucci Palatellai1 Laerqalaera, Piergiuseppe Palattella;

ALL. Giancarlo Piangivino

 

CITTA' DI BARI- De Giosa, Cacciapuoiti, Arborea, Bigicaa, Di Bari, Barile, Corcelli, Remine, Coralli, Pastanella, Curci, Castagna; ALL. Mattia Fumai

ARBITRI Rutigliano- Marcelli

RETI- nel pt al 12 carriero; nel st al 3' Tonio Palattella; al 21 De Marinis;



Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA