Asd Noci calcio a 5 passa ai quarti di coppa Italia

calcio-a-5-maschile-asd-noci-c-5-2010-NOCI (Bari) - Obiettivo della giornata era ribaltare il 4-2 dell'andata,ma è stato fatto molto di più!Vince 5-1 l'Asd Noci, subendo un solo autorete. Entra in campo con la verve giusta il quintetto bianco verde. 1,2,3 via. Fischio d'inizio e il Noci è già in goal! Sugli sviluppi del calcio d'inizio, Romanazzi insacca di sinistro. Il Sammichele, stordito, prova a rimboccarsi le maniche e si fa pericoloso prima al quarto minuto con una traversa di Favalli, poi all'ottavo è il palo a graziare il portiere Giannoccaro, su un tiro da fuori di Iurino.

 

La palla passeggia sulla linea di porta, ma non entra. Il Noci così comincia a fare buon gioco e a farsi sotto dopo un paio di conclusioni di poco fuori; al sedicesimo è Marinuzzi ad andare in rete con uno splendido dribbling da manuale. Al ventiduesimo invece,Morea, solo davanti la porta vuota,manda a lato di poco. Pochi minuti dopo, Favalli fa copia e incolla della precedente azione e riprende la traversa. Si chiude il primo tempo con uno strepitoso salvataggio a porta vuota di Locorotondo,quando ormai il goal sembrava già pronto e servito.

Si va negli spogliatoi e al terzo del secondo tempo l'incolpevole Giannoccaro subisce goal su autorete di Morricella. Il Noci,non si dà per vinto e cerca con tutte le forze il terzo goal. A meno di 5 minuti dalla fine del secondo tempo,Sardella si fa espellere,lasciando la sua squadra in 4. L'occasione si fa ghiotta,e l'Asd Noci non se la lascia sfuggire. In superiorità numerica Morea mette in rete il 3 a 1 che porta le due squadre ai supplementari. Ma è solo il Noci a giocare,il Sammichele,privo di idee non costruisce azioni e non si fa piu pericoloso se non con un tiro da fuori,che Giannoccaro,plasticamente devia in angolo. E a galvanizzare il De Luca Resta, è il bomber Mangini a mettere in rete su assist di Romanazzi. A quel punto,il Noci sente già la qualificazione in pugno. Gli avversari,tentano il tutto per tutto con il quinto giocatore in campo,ma su un recupero di palla è bravo Liuzzi ad approfittare della porta sguarnita segnando dalla sua metà campo il definitivo 5-1. E cosi come questa palla rotola verso la porta avversaria,così il Noci vola ai quarti di finale di coppa Italia,dove incontrerà,il 12 ottobre il Città di Bari calcio a 5,che esce vincente dall'incontro con l'Azetium Rutigliano.

La qualificazione di oggi dà molto coraggio e morale allo spogliatoio bianco verde che meglio non poteva iniziare la stagione ufficiale,se non eliminando i detentori dell'ambita coppa. Che sia di buon auspicio?

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA