Asd Noci cade in casa con la capolista Lc Five Martina

c5_maschile_Asd_Noci-_squadra_2010MARTINA FRANCA (Taranto) - Martina Lc "Five" – Noci Asd "Zero". Si potrebbe descrivere così il risultato della partita che martedì ha visto soccombere l'Asd Noci (nella foto) nella ragnatela dell'attuale capolista del campionato: la Lc Five Martina Franca appunto. Un 5-0 fin troppo rotondo ma che tutto sommato non sorprende se si considera l'alto tasso tecnico dei giocatori, in gran parte sud americani, che militano nel Martina.

 

 

 

L'asd Noci scende in campo con il consueto roster: Giannoccaro, Mangini, Romanazzi, Liuzzi, Marinuzzi. Proprio quest'ultimo dopo 4 minuti, si presenta davanti al portiere avversario Boschiggia, ma con l'esterno manda fuori. Da li in poi, inizia il dominio martinese. Al 13' Vera colpisce il palo da sinistra, al 17' invece De Matos lascia Giannoccaro a terra e tira a colpo sicuro, ma salva sulla linea Mangini. Soltanto due minuti dopo,sempre De Matos,serve di tacco Abdala che raccoglie il prezioso assist ed è 1-0. Poco dopo sempre Abdala, tira fuori il suo bigliettino da visita esibendosi in una spettacolare sforbiciata,che però trova la mano di Giannoccaro. Passa poco più di un giro di lancette d'orologio e De Matos mette in rete una palla non trattenuta dall'estremo difensore nocese. Gli ultimi minuti del primo tempo sono tutti bianco verdi: Carriero prima fallisce un tiro libero, che Boschiggia para, poi nell'ultimo minuto di recupero, salta ben tre avversari,ma manda la palla nuovamente sul portiere avversario.

Inizia il secondo tempo e immediatamente il Martina fa 3-0: ancora una volta Abdala dalla distanza supera Giannoccaro. Un minuto dopo Carriero firma l'unica azione offensiva bianco verde degna di nota nel secondo tempo: aggira un difensore a centrocampo e solo davanti al portiere,apre troppo il piattone e la palla va a lato del palo destro. Dopo di che il Martina illumina il De Luca Resta con un costante possesso palla e una continua circolazione della stessa. Ciò nonostante l'Asd Noci si lascia colpire su calcio d'angolo,con due identici schemi,in cui prima de Matos poi Bringas non si lasciano sfuggire la ghiotta occasione di trafiggere la porta di Giannoccaro. La quintina è servita e fino al 60' è solo predominio degli ospiti con un incessante possesso palla.

L'asd Noci paga anche la stanchezza e il peso di 3 incontri in 7 giorni,ma pensa già alla trasferta di sabato 23 ottobre a Barletta contro il Villenevue, attualmente a quota 5 punti in classifica, ripartendo dalla bella vittoria ottenuta sabato scorso contro il Bisceglie.

TABELLINI

AsdNoci: Giannoccaro,Morricella,Demarinis,Parchitelli,D'aprile,Mangini,Fauzzi,
Carriero,Liuzzi,Marinuzzi,Romanazzi,Sibilio. All. Piangivino
 

Lc Five Martina: Boschiggia,Detomaso,Martorello,Veira,Martellotta,Scatigna,Digiuseppe,
Vera,Dematos,Abdala,Bringas,Gelsomino. All. De Souza
 

Reti: Abdala 17'; De Matos 20'; Abdala 31'; De Matos 40'; Bringas 51'.
 

Ammoniti : Morricella (N); Martellotta (M). 

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA