Asd Noci perde ancora e non convince

c5_maschile-_ingresso_in_campoNOCI (Bari) - È di nuovo sconfitta per l'Asd Noci. Questa volta in trasferta, contro il Villeneuve Barletta, nell'omonima città. 6-3 per il padroni di casa e tanto rammarico per il team bianco verde per una prestazione che non rispecchia le qualità tecniche dei ragazzi. In campo scendono Giannoccaro, Mangini, Liuzzi, Marinuzzi e Romanazzi. Esclusi dell'ultima ora per infortunio, Morricella e Carriero. Mister Piangivino però ritrova Morea, tra l'altro in gran forma.

 

Nonostante tutto il Noci parte subito avanti prima con Romanazzi che sfiora il palo e poi con Marinuzzi che solo davanti la porta, manda la sfera di gioco fuori. Siamo al 16' e il Noci va sotto, punita in contropiede da Severino. Ci riprova Marinuzzi,angolando sul primo palo, ma è bravo Carella a parare. Poco dopo,punizione per il Barletta; Musti serve l'assist per Marino che sigla il 2-0. Il Noci non reagisce,e due minuti più tardi subisce il terzo goal,firmato ancora una volta da Severino. Soltanto al 30' i bianco verdi si rifanno sotto:la ghiotta occasione di riaprire il match capita tra i piedi di Romanazzi, che a distanza ravvicinata dalla porta, colpisce incredibilmente il palo. Si va negli spogliatoi con un Noci spento e sprecone,punito poi sui propri errori.

Mister Piangivino,che torna a sedere in panchina dopo la lunga squalifica, nell'intervallo sprona i suoi. E questo è evidente perché i ragazzi entrano in campo con maggiore determinazione. Al primo minuto del secondo tempo è subito Liuzzi che prova a sorprendere da centrocampo Carella che però para. Sempre Liuzzi si fa spazio nella difesa dei padroni di casa e serve Romanazzi, il cui tiro però è deviato in angolo dal difensore Alfarano. Non va meglio invece a Damato, che pochi minuti dopo devia il tiro del solito Romanazzi nella sua porta. Il 3-1 da coraggio ai ragazzi ma non frutta alcun risultato perché al 47' è ancora Severino a superare Giannoccaro, che non trattiene. Il 4-2 arriva due minuti più tardi,dai piedi del giovane Morea. Il Noci ci crede,ma al 54' subisce un evitabile gol su tiro diretto su punizione di Damato. E la distrazione dei bianco verdi si protrae fino al minuto successivo, quando è Stea a mettere la palla nella porta nocese. Solo Morea tre minuti più tardi prova a creare scompiglio nella difesa dei bianchi barlettani e ci riesce servendo a Mangini l'assist del 6-3,risultato definitivo e che consente al Villeneuve di superare in classifica di un punto l'Asd Noci.

La società bianco verde incassa la seconda sconfitta consecutiva in soli 5 giorni. Settimana impegnativa per mister Piangivino che dovrà ritrovare la mentalità giusta per riportare i suoi temibili ragazzi alla vittoria. Sabato a far visita al De Luca Resta toccherà al Futsal Taranto,attualmente in alta classifica e considerata una delle 3-4 compagini candidate al salto di categoria.

Tabellini

Asd Noci: Giannoccaro, D'aprile, De Marinis, Parchitelli, Netti, Mangini, Morea, Liuzzi, Marinuzzi, Romanazzi, Sibilio. All. Piangivino

Villeneuvue Barletta: Carella, Musti, Caputo, Alfarano, Iodice, Mennea, Damato, Marino, Albanese, Stea, Severino, Rizzi. All.Borracino.

Reti: Severino (B) 16', Marino (B) 18', Severino (B) 21', Romanazzi (N) 40', Severino (B) 47', Morea (N) 49', Damato (B) 54', Stea (B) 55', Mangini (N) 58'.

Ammoniti: Morea (N), Carella (B)

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA