Boccata d’ossigeno per l’Asd Noci, ma perde De Marinis

c5-maschile-asd-noci-1NOCI (Bari) - Finalmente un po' di luce nel tunnel in cui era finito l'Asd Noci dopo le ultime quattro sconfitte consecutive. Al pala De Luca Resta arriva la tanto attesa vittoria: i bianco verdi si impongono sul Fovea Foggia, raggiunto in classifica a quota dieci punti. Un risultato rotondo quello ottenuto sabato pomeriggio, un 5-0 che rispecchia l'andamento del match, gestito in buona parte dal Noci.

 

 

 

Mister Piangivino manda in campo Giannoccaro tra i pali, Morricella, Carriero, Liuzzi e Romanazzi, partendo subito all'attacco, perché dopo soli due minuti dal fischio d'inizio, Carriero è atterrato in area dal portiere avversario. Inevitabile il rigore, che Morricella trasforma in scioltezza. Passano quattro minuti e Liuzzi recupera palla in difesa e si invola in contropiede verso la porta di Spina, ma angola troppo il tiro. Al 7'invece un episodio chiave della partita. Carriero si invola verso la porta, Spina in scivolata lo manda al tappeto, ma l'arbitro sovverte il regolamento ed ammonisce senza logica il nocese per simulazione. L'Asd Noci mantiene il netto comando del pallino di gioco. Assidui gli attacchi verso la porta avversaria, buone le triangolazioni, ma non finalizzate. I tiri di Romanazzi, Morricella e di Marinuzzi poi, vengono deviati in angolo. Il Fovea prova uscire dalla morsa nocese con un innocuo tiro dalla fascia sinistra di Lamanuzzi che finisce sulla rete esterna della porta. Sul finire del primo tempo, ultimo sussulto dell'Asd Noci: Carriero prova un pallonetto, ma è bravo Spina a toccare la palla con la punta delle dita, mandandola tra i piedi di Romanazzi, il quale sulla ribattuta, spara alto. Si chiude un primo tempo decisamente a senso unico, ma nonostante tutto, si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0.

Le due formazioni rientrano in campo e dopo soli due minuti è déjà vu per il pubblico presente: Carriero nuovamente solo davanti al portiere viene atterrato; l'arbitro vede ancora simulazione, secondo giallo ed espulsione per il capocannoniere bianco verde. L'Asd Noci accusa il colpo e fa fatica a superare la tre quarti avversaria, ma pur sempre con costante possesso palla,riesce pian piano ad abbassare la difesa foggiana. Al 40' è Liuzzi a farsi pericoloso prima con una punizione a lato di non poco,e poi sprecando un ottimo aggancio al volo,ma la palla scivola pian piano a lato. Il Noci sbaglia molti passaggi, specie nello stretto, ma nonostante ciò al 44' arriva il raddoppio. Marinuzzi chiuso nell'angolo sinistro mette in mezzo e Romanazzi raccoglie l'ottimo assist e spiazza Spina. Il Fovea, che prova a pungere con Lamanuzzi, ma senza alcun esito, rimane scoperto in difesa più di una volta. Romanazzi in contropiede prova a scartare Spina, ma è bravo l'estremo difensore a fare suo il pallino di gioco. È solo il preludio al goal. Al 55' è sorprendente Marinuzzi nel girarsi in un fazzoletto di area e a mandare la palla sotto l'incrocio dei pali. Passano solo 60 secondi e Morricella sigla la sua doppietta giornaliera finalizzando un'azione da manuale di Romanazzi e Liuzzi. I bianco verdi continuano a martellare la porta ospite. Ci prova Liuzzi solo in contropiede, ma viene fermato al limite dell'area. Al 58' però, è bravo Morricella a recuperare palla nella propria metà campo, e a dare vita all'ennesimo contropiede, finalizzato questa volta da Mangini che deve solo comodamente appoggiare in rete. È 5-0 e poco dopo arriva il triplice fischio finale che consegna tre punti essenziali ai nocesi.

c5-Leo_De_Marinis_copiaUna partita che i ragazzi di mister Piangivino hanno dominato per tutti i 60 minuti, sprecando anche molteplici passaggi finali. Solo un dispiacere per l'Asd Noci:quella giocata sabato è stata l'ultima partita di capitan De Marinis (in foto) che abbandona l'attività agonistica per motivi di lavoro. La società bianco verde ringrazia Leo per l'impegno, la determinazione, l'abnegazione e soprattutto la passione che lo hanno distinto in questi lunghi anni di Asd Noci.

 

Formazioni

ASD NOCI:Giannoccaro; Morricella,DeMarinis, Parchitelli, D'Aprile, Mangini, Fauzzi, Carriero, Liuzzi, Marinuzzi, Romanazzi; Sibilio

FOVEA FOGGIA: Spina,Braccio,Di Chiara, Ronzino, Bruno, Spagnoli, Lamanuzzi,Salemme,Marino,Spagnuolo,Galano,Pompilio All. Citino

Marcatori: Morricella 2' , Romanazzi 45' , Marinuzzi 55' , Morricella 56' , Mangini 57'.

Ammoniti: Carriero , D'aprile (N) , Ronzino,Bruno (F)

Espulso: Carriero(N)

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA