Asd Noci espugna Bari e mantiene salda la sesta posizione

c5_maschile_Asd_Noci-_squadra_2010BARI - Prima vittoria esterna in campionato per l'Asd Noci. L'armata di mister Piangivino sabato pomeriggio ottiene sul parquet del team Città di Bari C5 la quarta vittoria consecutiva. Dopo un match particolarmente acceso, i bianco verdi portano a casa tre punti d'oro con il risultato di 3-2 su un campo non facile. Asd Noci in campo con Giannoccaro, Morricella, Mangini, Liuzzi, Marinuzzi.

 

 

c5_maschile-LiuzziDue giri di orologio e Liuzzi (in foto) manca la porta di poco: risponde un minuto più tardi Straziota, ma Giannoccaro para. Al 7', Morricellla, da il via ad una delle sue solite percussioni arrivando in area tutto solo, ma De Giosa gli chiude lo specchio. Al 9' invece, una distrazione della difesa bianco verde regala la palla agli avversari, ma è bravo Giannoccaro a chiudere lo specchio. All'undicesimo minuto arriva il vantaggio nocese; rapida azione di Morricella, Marinuzzi e Liuzzi che è bravo a finalizzare. Al 20' Carriero, poco dopo la linea di centrocampo, estrae dal cilindro uno dei suoi potenti tiri che colpisce incredibilmente la traversa. Cinque minuti dopo di nuovo in vantaggio l'Asd Noci, questa volta con Mangini, eccezionalmente ancora in goal, sugli sviluppi di una punizione. I padroni di casa reagiscono e trovano il goal del 1-2 con De Giosa quasi allo scadere di un primo tempo che si chiude con una serie di errore del Città di Bari in fase d'attacco, nonostante un'ottima circolazione del pallino di gioco.

Al 32' ancora traversa di Carriero, mentre tre minuti dopo, è Liuzzi a far esplodere un gran tiro, ma trova ancora De Giosa sulla traiettoria. Al 39' Bigica a colpisce il legno superiore, ma tre minuti più tardi, il Bari trova il pareggio con Loseto. E al 47' sfiorano il vantaggio con una palla vagante sulla linea di porta, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Vantaggio che invece il Noci concretizza al 50 ' grazie a Liuzzi, autore sabato di una doppietta. Il Bari non ci sta, ci prova in svariati modi, ma senza mai rendersi realmente pericoloso. Arriva così il triplice fischio e Mister Piangivino porta a casa una vittoria che lascia gli avversari odierni al penultimo posto, a nove lunghezze di distanza. Aumenta così l'entusiasmo nello spogliatoio, dopo il traballante avvio di stagione, ma non c'è tempo per distrarsi poiché sabato prossimo, a Noci, arriverà il Futsal Barletta, seconda forza del campionato, alle spalle dell'invincibile Martina. Una vittoria sabato affermerebbe saldamente la compagine bianco verde tra le prime del campionato.

 

Asd Noci:Giannoccaro, D'aprile, Netti, Parchitelli, Morricella, Mangini, Fauzzi, Carriero, Liuzzi, Marinuzzi, Romanazzi; Console. All.Piangivino

Città di Bari : Castagna, Zingaropoli, Germano, Bigica,De Giosa, Pignataro, Papa, Coralli, Armenisa, Straziota, Loseto,De Giosa. All. Domenico Di Bari

Marcatori: Liuzzi 11', Mangini 25', De Giosa (B)29', Loseto(B) 42' , Liuzzi 50'

Ammoniti: Straziota, Germano, Bigica, Pignataro (B)

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA