Asd Noci: sconfitta in casa di misura col Barletta

asd_c5-partitaNOCI (Bari) - Sconfitta in casa dell'Asd Noci, contro un buon Futsal Barletta che si impone per 4-3, in un match molto acceso negli ultimi minuti di gioco, in cui i bianco verdi hanno cercato fino all'ultimo secondo di fare risultato. Nel roster nocese esordisce tra i pali Ivan Console, proveniente dal Promomedia Sport Five Putignano. Davanti a lui, Piangivino schiera dall'inizio Morricella, Mangini, Liuzzi, Marinuzzi.

 

 

 

Passano subito in vantaggio gli ospiti, al 6' con un'azione di Delvecchio superando prima Mangini, poi Console. Si fa vivo il Noci al 10', su punizione con uno scambio Morricella-Liuzzi, ma para Corvasce. Un minuto più tardi Morricella, trova il pareggio con un gran bel diagonale che si infila sotto l'incrocio destro della porta, dove nulla può Corvasce. Se la giocano alla pari le due squadre, alternando azioni d'attacco, ma poco efficaci. Sia Carriero, che Liuzzi ,hanno tra i piedi la palla del raddoppio,ma il tiro debole, è di facile preda dell'estremo difensore barlettano. Al 31' è Borracino che tenta una conclusione dalla metà campo, che finisce oltre la traversa. Chiude il primo tempo Marinuzzi che si invola verso la porta saltando due avversari,ma non riuscendo a concludere a rete.

Nel secondo tempo gli ospiti, mostrano un buona circolazione della palla mantenendo così un buon possesso palla per i primi minuti di gioco. Al 5' minuto infatti, concretizzano bene uno schema su punizione, in cui Chiarello serve la palla a Daddato, che manda in rete, centrando l'angolino destro alle spalle di Console. Il Noci inizia un assalto alla porta avversaria, che durerà fino a fine partita, Ci prova Romanazzi dalla distanza, ma para Corvasce. Al 7' è bravo Morricella a vedere Mangini tagliare verso il centro, ma chiude bene la difesa ospite. Tiene palla il Noci, (e forse più del dovuto), non trovando mai lo specchio della porta. Ci provano ancora Romanazzi e Liuzzi, ma il tiro è ribattuto dalla difesa barlettana. Nonostante l'insistente forcing nocese, al 55' il Barletta trova il tempo di segnare il 3-1 in contropiede con Chiarello che riceve palla in area, in cui Console, tutto solo, deve arrendersi. I bianco verdi proseguono l'assalto alla porta di Corvasce. Prima Marinuzzi arriva in ritardo su una palla che rotola sulla linea di porta, poi ancora Romanazzi, trova nuovamente il muro della difesa ospite. Arriva solo al 57' il goal del 3-2 che Marinuzzi sigla, con una deliziosa palombella. Bravo Morricella a battere velocemente una rimessa laterale cogliendo di sorpresa la difesa del Barletta. Il Noci ci crede, continua a spingere il piede sull'acceleratore, ma su una palla persa ingenuamente, subisce il quarto goal nuovamente ad opera di Chiarello.

A pochi minuti dalla fine Marinuzzi ha il tempo di sbagliare un tiro libero e di fornire a Liuzzi un assist che in girata da terra mette prontamente in rete. E finisce così, 4-3 per il Barletta, una gara che lascia l'amaro in bocca per le molte occasioni fallite, e per il bel gioco espresso, senza però nulla togliere al bel gioco degli ospiti, che hanno saputo contenere bene l'offensiva nocese, ed approfittare delle palle inattive. Domani, ultima giornata del 2010, vedrà l'Asd Noci scendere in campo in trasferta a Ruvo di Puglia.

 

Asd Noci: Giannoccaro, D'aprile, Netti, Parchitelli, Morricella, Mangini, Fauzzi, Carriero, Liuzzi, Marinuzzi, Romanazzi; Console. All.Piangivino

Futsal Barletta: Corvasce, Bizzoca, Brescia, Borracino, Fiorentino, Cilli, Delvecchio Daddato, Matteucci, Musti, Dibenedetto, Chiarello. All. Ferrazzano.

Marcatori: Delvecchio (B) 6', Morricella(N) 11', Daddato(B) 35', Chiarello 55',60'(B); Marinuzzi 57'(N), Liuzzi 60' (N)

Ammoniti: Romanazzi, Musti, Chiarello.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA