Asd Noci: sconfitta sotto l’albero a Ruvo

c5_maschile-Ivan_ConsoleNOCI (Bari) - Finisce con una sconfitta il 2010 calcistico dell'Asd Noci. Sabato 18 dicembre, sul campo dell'Atletico Ruvo, la partita è terminata con il risultato di 5-2 per i padroni di casa. Non male però la prestazione dei ragazzi di mister Piangivino che manda in campo Ivan Console (in foto), Morricella, Mangini, Liuzzi, Marinuzzi. Sconta un turno di squalifica Romanazzi. Al secondo minuto di gioco, il Ruvo passa subito in vantaggio con capitan Amenduni, bravo a concludere dalla destra una bella triangolazione di tacco di Drapni.

 

 

 

Ci prova un minuto dopo Morricella dall'out di sinistra, ma sfiora l'incrocio dei pali. Due minuti dopo è sempre Amenduni ad impegnare Console, che devia in angolo. Il Noci arriva in porta con un veloce scambio tra Morricella e Marinuzzi, ma è bravo Volpe a chiudere lo specchio della porta. Sul proseguo dell'azione, ancora capitan Amenduni raddoppia lasciato solo sulla linea di porta, su assist di Toma. I bianco verdi adesso chiudono meglio gli spazi ai padroni di casa, controllano meglio il pallino di gioco, e con l'ingresso in campo di Carriero creano più insidie al portiere del Ruvo. Nelle file del Noci esordisce Gaetano Campanella, nuovo acquisto, proveniente dall'Azetium Rutigliano. Buona la sua prestazione, macchiata però da un doppio cartellino giallo. Negli ultimi minuti del primo tempo, il Ruvo attacca continuamente la porta di Console che salva più volte, fino a quando al 31', arriva il 3-0 di Toma, su l'ennesima e ormai consueta palla persa dalla difesa nocese.

Inizia il secondo tempo, e il Noci ci mette 6 minuti per trovare la prima rete con Carriero. Le squadre giocano a viso aperto e attaccano da entrambe le parti. Al 53' è D'Aprile che porta il Noci sul 3-2 accendendo le speranze di una possibile rimonta, una fiamma che resta ancora accesa, quando il Ruvo negli ultimi dieci minuti del secondo tempo sbaglia ben due tiri liberi, prima con Andriani, poi con Drapni. Finale di partita quindi vivo ed acceso,fino al 62' quando Ruta sigla il goal del 4-2 con il Noci in inferiorità numerica per l'espulsione di Campanella. Poco dopo Marinuzzi ci prova, ma Volpe chiude bene. E all'34' in contropiede, Falco chiude la partita mettendo in rete la palla del 5-2. Si chiude cosi il match in cui i bianco verdi non hanno per niente demeritato ed hanno avuto la possibilità di fare punti fino alla fine.

L'Asd Noci chiude questo 2010 a quota 19 punti, piazzandosi momentaneamente all'ottavo posto, ma consapevole di meritare molto di più di quanto espresso fino ad oggi. Prossima giornata l'8 gennaio, in casa contro l'Alberto C5.

 

Asd Noci: Giannoccaro, D'aprile, Campanella, Parchitelli, Morricella, Mangini, Lobefaro, Carriero, Liuzzi, Marinuzzi, Console. All. Piangivino

Atletico Ruvo: Volpe, Andriani, Amenduni, Toma, M. Falco, Ruta, M. Palettino, Antonucci, Drapni, Matera, F.Falco, Montaruli. Allenatore: Lobascio (Piacenza squalificato)

Marcatori: 2' e 8' Amenduni, 32' Toma, 37' Carriero (N), 24' D'Aprile(N), 63' Ruta, 64' F.Falco

Ammoniti: Console

Espulso: Campanella (doppia ammonizione)

Arbitri: Marrone e De Palma della Sez. di Molfetta

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA