Nuovo anno in salita per l’Asd Noci

Asd_Noci-difesaNOCI (Bari) - Il nuovo anno inizia cosi come si era concluso il 2010; ancora una sconfitta in casa bianco verde, per di più tra le mura amiche. Questa volta a fare lo sgambetto all'Asd Noci ci ha pensato l'Alberto c5, che ha chiuso il match vincendo 3-1. Partita decisamente sotto tono quella giocata dai padroni di casa, privi degli squalificati Campanella e Mangni, e con più di un giocatore acciaccato. In panchina si rivede Carucci Gianvito.

 

Il Noci parte con Console tra i pali, D'Aprile, Liuzzi, Carriero, e Romanazzi, che al 7' regala il primo vero brivido tirando da buona posizione, ma mandando alto sopra la traversa. Due minuti più tardi sbaglia ancora lui, questa volta mandando la palla di poco al lato del palo. Reagiscono gli ospiti, prima con Lupoli, ma è bravo Console a deviare, poi con De Giulio che al 15' porta in vantaggio i suoi, dopo una veloce triangolazione con Perseo. Un minuto dopo Carucci prova il tiro dalla distanza, ma ci pensa Rizzotti a negare il pareggio. Non è da meno Carriero, che prova ripetutamente il tiro da lontano, ma con scarsi esiti. Al 22' va meglio a Pipitone invece, che regala il raddoppio ai suoi, spingendo in rete l'assist del compagno Lanza. Ancora Carucci da fuori area, cinque minuti dopo,ma non centra la porta. Si chiude il primo tempo con i padroni di casa sotto di due goal.

Goal che nella ripresa, dopo poco meno di sessanta secondi potevano diventare tre, se non fosse che il diagonale di Lupoli sfiora di poco il palo sinistro della porta avversaria. A questo punto il Noci cerca di venire fuori, si spinge in avanti e al 40' trova la rete con Carriero che con un tiro di punta supera Rizzotti, bravo però due minuti dopo a chiudere lo specchio a Romanazzi. Al 49' minuto ancora Di Giulio, fa tremare il palo dei bianco verdi, su una potente punizione da fuori area. Ma il pericolo per la porta di Console arriva sempre da un calcio piazzato. Questa volta è Perseo che al 55' buca la barriera e sorprende l'estremo difensore nocese. Il passivo di 3-1 spinge Marinuzzi & co. ad alzare il baricentro e a tentare il forcing finale, ma non riuscendo a filtrare nella difesa azzurra ospite. Finisce 1-3. Unica attenuante per mister Piangivino è la precaria condizione fisica di alcuni giocatori sabato in campo, che pur stringendo i denti, non hanno potuto regalare dei punti allo spogliatoio nocese.

I bianco verdi chiudono così il girone di andata al nono posto, con 19 punti all'attivo, frutto di 6 vittorie, un pareggio e 8 sconfitte. Sabato nella prima giornata di ritorno, l'Asd ospiterà Il Salinis.

Tabellini

Noci C5: 1 Giannoccaro , 2 D'Aprile, 3 Netti, 4 Parchitelli, 5 Carucci, 6 Lobefaro, 7 Fauzzi, 8 Carriero, 9 Liuzzi, 10 Marinuzzi, 11 Romanazzi, 12 Console. All.Piangivino

Alberto C5 S. Pietro V.co: 1 Daccico , 3 Serinelli, 4 Lupoli, 5 Lanza, 6 Di Giulio, 7 Tomassini, 8 Cesano, 9 Pipitone, 10 Perseo, 11 Ippolito, 12 Rizzotti. All. Marelli

Marcatori: Di Giulio 15'(A),Pipitone 22'(A) Carriero(N) 40', Perseo 55'(A). Ammoniti: D'Aprile,Romanazzi, Pipitone(A)

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA