Asd Noci-Pellegrino Sport: pareggio a reti inviolate

Asd_Noci-ingresso_in_campoALTAMURA (Bari) - Un pareggio alquanto insolito nel calcio a 5, quello che l'Asd Noci ha ottenuto sabato 22 gennaio sul parquet di Altamura contro la Pellegrino Sport. 0-0 il risultato di un match in cui le squadre si sono studiate attentamente e si sono colpite a vicenda senza mai però essere davvero pericolose e sprecando non poche azioni da goal sotto porta.

 

Mister Piangivino schiera Giannoccaro tra i pali, Mangini, Liuzzi, Marinuzzi e Romanazzi. Al 3' minuto scambio al volo in contropiede tra Romanazzi e Liuzzi, ma quest'ultimo spara alto. Cinque minuti più tardi l'argentino Pometti prova ad impensierire l'estremo difensore nocese, ma anche lui, manda alto. La prima parte del primo tempo è di predominio bianco verde;il noci gestisce bene la palla, la fa circolare con costanza e più volte supera la linea difensiva avversaria senza mai portare a termine l'azione. Al 20' è Carriero a sprecare una ghiotta occasione sotto porta: Carucci trova un invitante passaggio filtrante ma il bomber bianco verde perde l'attimo e la palla. Un minuto dopo ci provano i padroni di casa; Facendola entra in area palla al piede, ma al momento di concludere, sbaglia il controllo. Ancora Carriero,al 22', lascia sul posto Pometti, ma si fa ipnotizzare dal portiere che devia in angolo. Gli ultimi minuti vedono i padroni di casa protagonisti. Prima Pellegrino, dall'out sinistro, tenta il tiro che va di poco oltre il secondo palo, e al 29' è strepitoso Giannoccaro a chiudere per ben due volte lo specchio della porta sui due tentativi ravvicinati,prima di Pellegrino e poi di Maiullari. Si conclude il primo tempo con un cross in mezzo di Liuzzi, che vede arrivare Romanazzi dalle retrovie, che arriva conun attimo di ritardo e non riesce a toccare la palla che sfila sul fondo.

Il secondo tempo invece, vede la Pellegrino Sport più pungente e costruire più azioni da goal. Pressing più alto degli altamurani,che contengono meglio il gioco nocese, specie sulle ripartenze. E al 34 ' sprecano una clamorosa occasione. Pometti da il via ad un contropiede uno contro due servendo,in ritardo,Pellegrino che scivola al momento del tiro mandandola fuori. Poco dopo è Caione a sbagliare sotto porta, che non raccoglie l'assist sul secondo palo. Il Noci reagisce solo con tiri da fuori del solito Carriero, che però vedono solo il fondo. Risponde Maiullari con un tiro dalla distanza, ma è bravo Giannoccaro a parare. Al 48' anche Liuzzi spreca una chiara occasione da goal. Bravo a rubare palla al difensore, ma a tu per tu col portiere, con poca freddezza, tira centrale su Micello, entrato al posto dell'infortunato Gnurlantino. Ancora Altamura: al 50' Montemurro riceve da calcio d'angolo ma manda fuori; al 51' invece Moramarco si imbuca in area, riceve palla e tira di prima, sfiorando il palo alla destra di Giannoccaro. Quattro minuti dopo, ancora contropiede del solito Carriero, tiro respinto dal portiere, ma Marinuzzi sulla ribattuta non centra la porta ed è bravo Micello a parare in due tempi. Sul finale di partita ancora un'occasione per il Noci, ma Romanazzi aggancia male un rinvio della difesa.

Finisce 0-0, un risultato alquanto giusto e meritato da entrambe le squadre che si aggiudicano un tempo a testa. Tutto sommato, un buon punto per Mister Piangivino su campo non proprio facile. Bravi i ragazzi a contenere il pressing altamurano e a non lasciarsi beffare sul finale, ma dispiaciuti per le svariate occasioni sotto porta sprecate. E sabato a far visita all'Asd Noci, sarà il Sammichele, eliminato in coppa, ma vincente nel match di andata. Un incontro importante ai fini della classifica, visto il solo punto di vantaggio dei biancazzurri.

 

PELLEGRINO SPORT: Micello, Moramarco, Facendola, Pellegrino, Pometti, Onofrio, Maiullari, Basile, Tancredi, Caione, Montemurno, Gnurlantino; All: Mascolo

NOCI C5: Console, Troilo, Campanella, Parchitelli, Fauzzi, Mangini, Carucci, Carriero, Liuzzi, Marinuzzi, Romanazzi, Giannoccaro; All. Piangivino.

MARCATORI: -

Ammoniti: Moramarco, Pellegrino, Pometti.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA