La Sportogheter vince il Fun Futsal

05-28-sportogheterNOCI (Bari) - La neo società nocese di calcio A5, la Sportogheter, ha vinto il torneo Fun Futsal, organizzato dalla Sport Five Putignano. La competizione, che prevedeva un girone all'italiana e le finali per 1° e 2° e 3° e 4°, ha visto i ragazzi di Mr. Salatino dominare la scena e vincere per 4 a 2 la finale del torneo, disputatasi nel pomeriggio di ieri.

Il nostro paese si conferma, ancora una volta, terreno fertile per le nuove realtà sportive, come quella venuta fuori dall'impegno di Vincenzo Intini, presidente dell'Associazione Dilettantistica Sportogheter. La società di calcio a5 ha alle spalle un solo campionato, nella categoria Allievi, che ovviamente ha rappresentato la possibilità di crescere, migliorarsi e trovare il giusto affiatamento, piuttosto che l'ambizione verso risultati troppo in alto. Parte quindi dalle fondamenta, questo progetto, che vanta una rosa consistente di promettenti ragazzi nocesi, accomunati dall'amore per il calcio e uniti da un legame di amicizia preesistente, consolidatosi con l'esperienza di quest' anno.

Venti ragazzi, tra cui quattro portieri, rappresentano la forza di mr. Vito Salatino, piacevolmente stupito dall'ultima prestazione dei suoi ragazzi. La Sport Five Putignano è l'organizzatrice del torneo Fun Futsal, un quadrangolare, nel paese del Carnevale, che ha visto protagonisti i ragazzi del presidente Intini. Risultati netti hanno visto la Sportogheter primeggiare nella prima fase della competizione, che ha decretato l'approdo in finale, da primi assoluti. Nell'ultimo scontro, i nocesi se la son dovuti vedere con i padroni di casa, avendo ragione di questi ultimi grazie a un loro autogoal, proprio nella momentanea situazione di vantaggio dello Sport Five, e dei goal di Vito Trisolini, Michele De Michele e Fabio Fauzzi, l'ultimo su contropiede.

La Sportogheter parteciperà a due campionati, l'anno prossimo: uno per gli under '92 e il secondo per i ragazzi nati tra il '95 e '96, così da distribuire al meglio le forze disponibili in società. Ovviamente, le porte sono aperte a chi fa della passione per il calcio e della sana competizione, la sua bandiera!

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA