Inizia il campionato di C2 di calcio a 5, ed è già derby

09-15-nuovo_palazzetto_dello_sportNOCI (Bari) - Finalmente il Comitato Regionale della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti, ha diramato i calendari del prossimo Campionato Regionale di Serie C2 maschile che vede inseriti nel medesimo girone le due società nocesi iscritte, l'ASD Noci Azzurri 2006 e l'Asd Noci C5. Quest'anno, essendosi verificato un boom di iscrizioni (49 squadre di tutta la regione divise in tre gironi) il campionato avrà inizio sabato 17 settembre 2011, e si concluderà il 21 aprile 2012.

CALENDARIO serie C2 girone B - SQUADRE

Nel mezzo sono previste quattro soste per festività (2 natalizie e 2 pasquali) e ben sei turni infrasettimanali. Gli Azzurri e il Noci C5 sono stati inseriti nello stesso girone B composto da ben 17 squadre. A sorpresa per entrambe le società nocesi, per la prima giornata di sabato 17 settembre, è stato programmato il derby. Partita che si giocherà alle ore 14,30 presso il Nuovo Palazzetto dello sport perché a seguire si disputeranno anche due incontri di pallamano.

09-15-noci_azzurri_10-11ASD NOCI AZZURRI 2006 - Per il sesto anno consecutivo l'ASD Noci Azzurri 2006 partecipa al Campionato Regionale di Serie C2 di Calcio a 5 maschile avendo come obiettivo primario quello di far divertire i ragazzi nocesi ed offrendo loro una sana occasione per impegnare il proprio tempo libero. Inoltre, l'ASD Noci Azzurri 2006 è iscritta d'ufficio alla Coppa Puglia di Serie C2 che prevede un primo turno ad eliminazione diretta con gare di andata (martedì 20 settembre ore 21.00 in trasferta) e ritorno (4 ottobre ore 21.00 in casa) che disputerà contro la Fortitudo Nicolaus di Putignano. Anche quest'anno il Presidente Giuseppe Sabatelli ha dato fiducia a Mister Domenico Tinelli e si è prodigato per mettere a sua disposizione per la serie C2 una squadra degna del progetto societario, dimostrando di credere realmente nei giovani, anche se a dare un contributo di esperienza per questo progetto si sono resi disponibili Tommaso Forti, Natalino Fauzzi, Ninni Palazzi, Fabio Bandiera, Vito Negro. Completano il roster 2011-2012: Luigi Notarnicola – Aldo Marco – Vito Console – Marco Fasano – Domenico Goffredo – Roberto Penta – Michele Pugliese – Gianmarco D'Onghia – Claudio Cantore – Donato Roberto – Domenico Gabriele – Francesco Lobefaro – Domenico Gravina – Adriano Recchia. Ulteriore motivo di orgoglio per l'ASD Noci Azzurri 2006, inoltre, è quello di essere l'unica società nocese ad avere un settore giovanile formato dalla squadra Juniores che, per il secondo anno consecutivo, prenderà parte al campionato di categoria sotto la guida del confermato tecnico Vito Tartarelli.

09-14-mister_Massimo-Ritella_asd_nociASD NOCI CALCIO A 5 - Da circa due settimane i ragazzi sono alle prese con la preparazione atletica, seguendo un fitto programma, ricco di esercizi di potenziamento, il tutto però concentrato in pochissimo tempo, in vista dell'anticipato e inaspettato inizio del torneo. La guida della squadra quest'anno è stata affidata a Massimo Ritella, nocese, vecchia conoscenza del futsal locale. Politica diversa invece quella della società, che ha deciso di puntare su molti giovani, facendo di loro un punto di riferimento per gli anni a venire. Diversi infatti gli innesti in rosa di giocatori under promettenti come Mirizzi Giovanni, classe 95, Fasano Giuseppe (93) e Lobefaro Francesco (93). Confermato invece il blocco nocese con il reintegro in squadra di Morea Maurizio, e la conferma del bomber Carriero, capocannoniere della squadra lo scorso anno. Il gruppo già lunedì alle 21 ha giocato un'amichevole con la formazione del Palagiano, per testare schemi e soprattutto le gambe dei ragazzi, ancora in fase di rodaggio. La società e i dirigenti, guidati dal presidente D'Elia confidano in una buona prova quest'anno, puntando a ben figurare e soprattutto a dare molto spazio alle nuove leve. Il fato ha deciso così: nella prima giornata di campionato, sarà già derby a Noci. L'Asd Noci C5 inizia con una "trasferta", in casa dei rivali nocesi, NociAzzurri 2006. Inaspettato per tutti questo derby tra le due compagini nocesi, proprio nella prima gara. Una partita che di rodaggio avrà ben poco, visti gli animi accesi e la posta in palio. I biancoverdi intanto, continuano gli allenamenti sotto l'attenta guida di mister Ritella, che in questi ultimi giorni sta provando tattiche e schemi,nuovi per molti giocatori. Nel frattempo l'amichevole persa con il Palagiano, ha dato all'allenatore alcune indicazioni utili sul quintetto da mettere in campo sabato.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA