Noci Azzurri perde e cambia allenatore, Noci C5 conferma il primato in classifica

09-26-noci-azzurri-2006NOCI (Bari) - Continua la serie negativa per Noci Azzurri 2006 (in foto) in campionato: 4 a 3 contro l'Audace Monopoli, in casa sabato primo ottobre, nelle prime ore del pomeriggio. Contemporaneamente, i ragazzi di Mister Ritella continuano a convincere con il trascinatore Carriero, che ci mette la firma nel 4 a 2 finale dei biancoverdi contro lo Sporting Bari. Mentre i cugini esultano per la partenza sprint, arriva l'inevitabile cambio in panchina nella società di Sabatelli: Giancarlo Piangivino al posto di Domenico Tinelli alla guida della squadra grande.

10-01-Noci-Azzurri-2006-AudNoci Azzurri 2006 ha dovuto fare a meno del portiere titolare Ninni Palazzi, fuori per infortunio, lo stesso che gli varrà l'esclusione per l'appuntamento di Coppa Italia di martedì 4 ottobre. La formazione in campo dall'inizio, sabato 1 ottobre, vede il giovane Aldo Marco in porta, con Fasano, Pugliese, Forti e Fauzzi schierati. Il Monopoli parte subito col piede giusto, raggiungendo il vantaggio e conservandolo fino a metà primo tempo, quando Goffredo sigla il pareggio tra le due compagini. L'equilibrio della partita viene però subito sconvolto da un contropiede fulmineo dei gialloblu, che si portano rapidamente sul 2 a 1. Si chiude così il primo tempo. I nocesi tornano in campo super carichi, portandosi già sulla prima azione nell'area avversaria, portando scompiglio nella difesa, ma con pochi scambi di palla i gialloblu raggiungono il confortante 4 a 1. Le squadre si lasciano andare a falli e reciproci "dispettucci" calcistici, che infiammano anche il pubblico nocese, apertamente schierato a difesa della sua squadra, come dimostrano i "complimenti" rivolti al 4 avversario, provocatore degli ultrà degli azzurrini.  Il nocese più avanzato, Recchia, non riesce a portare avanti la squadra, poichè sapientemente braccato e infatti il 4 a 2 arriva grazie a Bandiera e Fauzzi. Buona la prova del giovane Cantore, in difesa, che però rimedia anche un cartellino giallo dopo aver ceduto alle provocazioni in campo. L'11 gialloblu cade su un suo intervento con l'intenzione di farlo espellere, invano. Gli ultimi 10 minuti il Noci preme sull'area avversaria e si avvicina al pareggio con Bandiera, che prende sfortunatamente il palo.

10-1-Sporting-Bari-Noci-C5L'ASD Noci C5 in trasferta sul campo all'aperto dello Sporting Bari (in foto), si fa trascinare dalla sua punta di diamante, Roberto Carriero, dopo un primo tempo da dimenticare. Nonostante la squadra si mostri chiusa, senza buchi da tappare, paga caro un errore, sul quale i baresi approfittano con un goal sul primo e unico tiro pericoloso della partita, da parte dello Sporting. Il Noci le tenta tutte, ma la sfortuna accompagna i biancoverdi per tutta la prima frazione di tempo: al ritorno in campo, la solita furia Carriero gioca con la palla e l'avversario e pareggia i conti, portando il risultato sull 1 a 1. Neanche il tempo di aggiornare i referti, che il 9 nocese raddoppia, segnando il temporaneo vantaggio dei biancoverdi. Ancora la sfortuna mette i bastoni tra le ruote ai ragazzi di Mister Ritella, con un pallonetto inprevedibile da parte degli avversari, che va in sacco. I baresi si portano tutti in avanti, rimanendo scoperti dietro e il solito Carriero viene innescato due volte in contropiede, portando i nocesi sul 4 a 2 finale.

Tutto da rifare per i Noci Azzurri, tutto da continuare (così) per l'ASD Noci C5.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA