Noci C5 perde allo scadere, mentre gli Azzurrini danno l'illusione della vittoria

10-26-c5noci azzurriNOCI (Bari) - Le nocesi di calcio a5 maschile continuano a perdere e non invertono i risultati: Noci C5 perde in casa con l'Audace Monopoli, rimediando il 2 a 1 allo scadere su tiro libero, mentre gli azzurrini dominano nel primo tempo, ma si fanno poi scavalcare dal Modugno, arrivando al 3 a 1, in trasferta.

Mister Ritella guarda la partita da fuori campo e guida i suoi biancoverdi dalla staccionata gialla: come recita il post di presentazione della partita, i 3 punti sono l'obiettivo della giornata. Il giovane Monopoli è da subito aggressivo e impegna il nostro Palattella. Da far suo, il Noci cerca di penetrare l'area avversaria con dei cross filtranti, che tagliano il campo e cercano il movimento del giocatore più avanzato, ma i primi tentativi non trovano conclusione. Carriero tenta di sbloccare il risultato con la soluzione personale, bombardando continuamente la porta di Renzoni, che sente il peso delle sassate del bomber, che imprime potenza ai tiri con estrema facilità. 

La difesa nocese riesce a contenere le manovre dei gialloblu e Palattella gioca una buona partita, fino a quando una papera non lo beffa al 23' del secondo tempo: riesce a intercettare il tiro, ma caccia la palla verso l'alto, a paletta e la butta nella sua porta per il goal dell'1 a 0 dello svantaggio nocese.  Il rammarico dei tifosi nocesi è grande, ma dagli spalti si sollevano gli incitamenti ai biancoverdi, che trovano il pareggio negli ultimi minuti, con Morea, autore di un'ottima prestazione: il giocatore classe '91 la mette all'angolino sinistro della porta, dopo essersi girato poichè di spalle alla rete. Sempre il numero 8 prende poco dopo il palo,ma un'ingenuità della difesa nocese fa scaturire il tiro libero per il Monopoli, evitabile in una situazione di comunque prezioso pareggio: Giannuzzi segna ed è vittoria per gli avversari e sconfitta nocese.

Noci Azzurri, invece, a Modugno, domina il primo tempo: Palazzi è autore di tre paratone nei primi 10 minuti della prima frazione e al 20' il propositivo Noci trova il goal con D'Onghia su punizione. Al rientro in campo, però, i nocesi non si mantengono costanti e vengono prima raggiunti, poi scavalcati e infine raddoppiati: Fauzzi sfiora due volte il goal e il quinto uomo in movimento non sortisce gli effetti delle scorse partite. 

Prosegue la striscia negativa ed è bene che prima della fine del girone d'andata le nocesi la interrompano, giusto per passare un periodo festivo più felice e sereno.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA