Un punto per Noci Azzurri e 0 per Noci C5, oggi turno infrasettimanale

11-22-azione noci azzurriNOCI (Bari) - Finalmente una notizia positiva per la giovane compagine del Noci Azzurri 2006 (in foto), che ferma lo Sporting Bari C5 sull'1 a 1, in casa, nella 12a di campionato tenutasi sabato 19 novembre nel primo pomeriggio. Continua invece la serie negativa per Noci C5, protagonista di una sfortunata sconfitta contro l'Adelfia, che non ha brillato in sportività. 

Il pareggio degli azzurrini non arriva con la miglior prestazione dei ragazzi di Piangivino, che per buona parte della partita "si sono dimostrati disuniti" (per citare l'allenatore) e non hanno giocato al meglio le loro occasioni. Le prime azioni del Bari mostrano un avversario più aggressivo, con un triangolo offensivo avanzato che cerca il goal dalle più disparate angolazioni, ma fortunatamente non lo trova sin da subito. Un pò la poca precisione, un pò le chiusure del nocese Palazzi, la minaccia barese è continuamente allontanata, ma da far loro, gli azzurrini non rischiano granchè, fino alla prima azione da goal per i nocesi, alla quale si oppone il portiere barese con uscita anticipata.  Nel secondo tempo il nostro Netti spreca prediligendo il tiro lungo allo scavalcamento di un solo avversario, per poi trovarsi a tu per tu con il portiere.

11-22-intervento arbitralePoco dopo arriva il vantaggio avversario con Moscelli e il Bari mette il turbo, tentando in breve di raggiungere il raddoppio, trovando l'opposizione di Palazzi su Monteleone. Prosegue la minaccia dello Sporting C5, mentre il Noci non sembra poter fare male alla porta avversaria, fin quando un'episodio comincia a infondere negli azzurrini la speranza. Negro dall'angolo batte il calcio piazzato, trovando al centro Fauzzi, che agguanta, ma la mischia che i difensori accorsi mettono in atto intorno all'azzurrino gli fanno perdere la sfera e la grande occasione sfuma. Sarà il giovane Recchia di lì a poco a regalare una grande azione, in contropiede: a tu per tu con il portiere, l'azzurrino supera il portiere e mette dentro, tra l'esultanza di compagni, panchina e tifosi che lo abbracciano come se fosse il goal valevole per la vittoria, anche se per Noci Azzurri, il risultato vale tanto.

Non saranno state felici invece le facce dei biancoverdi, che contemporaneamente ai cugini se la vedevano con l'Adelfia: una partita da guerriglia quella consumatasi nella trasferta della 12a di campionato per Noci C5. Carriero torna a casa con uno sputo ricevuto da un avversario e il resto della squadra con il ricordo di falli pesanti e di tanta cattiveria in campo. Il Noci passa in vantaggio con il capitano Carucci, ma il pareggio viene raggiunto con facilità dagli avversari: il bomber biancoverde non ci sta e allunga di un goal, ma l'Adelfia agguanta il Noci C5 a fine primo tempo. Al rientro in campo, i biancoverdi le tentano tutte, ma non trovano la rete: solo una ripartenza  con palla al piede per Carriero sancisce il felice 3 a 2 nocese. Di lì la pioggia di falli di cui parlavamo sopra, seguiti dal pareggio e infine vantaggio dell' Adelfia, che chiude sul 4 a 3 la partita, condotta con i denti stretti.

Ora le nocesi attendono il turno infrasettimanale di questa sera: Noci C5- Rutigliano al Pala Intini Angelo alle 21.00, mentre Noci Azzurri se la vedrà con la Virtus Conversano.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA