Il mercato di dicembre fa bene alle nocesi di calcio a5: un pareggio e una vittoria

10-01-Noci-Azzurri-2006-AudNOCI (Bari) - Le nocesi di calcio a5 maschile, Noci Azzurri 2006 e Noci C5, si sono mosse sul mercato per dare qualche apporto innovativo e valido alle rispettive squadre: i risultati sono arrivati nella quindicesima di campionato, che ha visto il debutto dei nuovi acquisti di entrambe le compagini. Gli azzurrini hanno pareggiato 4 a 4 con lo Sport 2000 Putignano, mentre Noci C5 ha vinto 5-2 in casa contro l'altra putignanese, la Nicolaus.

Subito in goal Morea nei primi minuti del primo tempo: il Noci è avanti e prende il palo con Romanazzi. I putignanesi riescono comunque a impensierire i biancoverdi, che devono fare a meno per la prima volta del bomber Carriero, che forse migrerà verso nidi " più alti". La presenza in campo della Nicolaus la firma De Tomaso con un goal al 29' che pareggia i conti. Tra le fila del Noci, in campo, c'è il giovane Pugliese, nostra vecchia conoscenza con la maglia però degli azzurrini. Il ragazzo classe 93' è galvanizzato dalla nuova esperienza: sente l'appoggio dei compagni e la complicità in campo e ringrazia la squadra della fiducia dimostratagli con belle azioni, pregevoli cross e anche acrobazie, come quella che anticipa il goal nocese del 2 a 1. Questo arriva su cross di Morea per Pugliese, che può mettere la ciliegina sulla sua torta.

Al rientro in campo, entrambe le squadre toccano ferro nei primi minuti e per combinazione con i rispettivi numeri 11: se vogliamo buttarla sulla matematica, tolta un' unità all'11, otteniamo 10. Il nostro 10, Palattella Antonio, segna proprio al minuto 10', dopo che lo stesso autore del goal e il giovane Pugliese avevano di seguito sfiorato il goal del 3 a 1. Il Nicolaus non ci sta però a star dietro di due goal e con Campanella mette dentro un goal evitabilissimo, ma che purtroppo vien messo a segno anche dietro incomprensione di portiere nocese e giocatori, portando sul 3 a 2. Fortunatamente, Palattella ha ancora il piede caldo e sigla il suo personale raddoppio al 23', su cross dell'ottimo Pugliese, che nonostante la giovane età mostra una certa dimestichezza in campo. Il neo-entrato nelle file nocesi, Parchitelli, sfiora il 5-2 al 27', ma gli avversari prendono il palo con Lattarulo su punizione. Un altro goal servirebbe al Noci per ritrovare la giusta sicurezza in campionato e lo regala proprio il neo-arrivato Pugliese, al 33'. Applausi per lui, per tutti e per un Noci C5 ritrovato.

Noci Azzurri 2006, invece, ferma lo Sport 2000 Putignano sul 4 a 4, con i nuovi acquisti Marinuzzi, Peruzzi, Troilo e Mansueto, preziosi per mister Piangivino al fine di regalare qualcosa di più ai tifosi per il proseguo del campionato: Palazzi in porta non è in giornata e si lascia andare ad errori anche costosi, ma capitano a tutti giornate storte. Marinuzzi concretizza la grinta nocese a inizio primo tempo, ma Pontrelli accorcia le distanze su punizione. Ci pensa Netti ad allungare di nuovo, dopo una bella azione a due di Fauzzi e Marinuzzi: contropiede vincente del Putignano e sul 2 a 2 si va negli spogliatoi. Al ritorno in campo il Noci è ancora agguerrito e sigla il 3-2 con Marinuzzi, ma il solito Pontrelli su punizione riprende i nocesi nel conto goal. Questa volta il putignanese non si accontenta e segna anche il vantaggio putignanese: è l'ora dell'uomo in movimento e la soluzione funziona con Netti che pareggia i conti sul 4 a 4. Noci vicino al vantaggio sempre con Netti e Fauzzi, ma l'estremo difensore avversario dice no!

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA