Pareggia Noci C5, mentre gli azzurri perdono a Monopoli

01-01-c5noci azzurriNOCI (Bari) - Noci C5 risale la china, ma si ferma al pareggio in casa contro lo Sporting Bari: nel frattempo gli azzurrini insaccano 5 goal a Monopoli, dimostrando meno grinta rispetto alle ultime due partite che li ha visti vincitori. La terza giornata di ritorno riporta un pò gli equilibri tra le due società nocesi di calcio A5, ma il girone è tutto ancora da giocare.

Il primo tempo di Noci C5-Sporting Bari vede gli avversari in vantaggio per 3 goal a 2: bello il secondo goal biancoverde di Romanazzi, su sviluppo di un calcio laterale, tirato da Palattella. Prestazione non idilica di Roberto tra i pali nocesi che insacca i tre goal avversari nonostante la poca pericolosità delle tre azioni. A fine primo tempo, però, mette una pezza sull'allungo dello Sporting, con colpo di schiena che manda la conclusione provvidenzialmente sopra la traversa.

Rientro in campo movimentato da entrambi i fronti, ma i primi a spuntarla sono i ragazzi in casacca blu con un bellissimo 1-2 tra Bosco e Germano finalizzato dal primo, per il 4-2 avversario. Romanazzi non ci sta a far prendere il largo al Bari e superati rocambolescamente diversi avversari, mette dentro il 4-3, complice anche una deviazione avversaria. Il goal del riavvicinamento stimola la coppia biancoverde Palattella-Romanazzi, autori di un 1-2 che prende spunto da quello precedente dei baresi, ma più importante poichè riporta la situazione in equilibrio.

Il Noci ha i mezzi per fare il salto in avanti e Parchitelli lo dimostra portando sul 5-4 il Noci, su cross di Palattella, uno dei protagonsti della partita. I blu sono però veloci nella costruzione di gioco e nonostante il giovane portiere Roberto abbia recuperato nel secondo tempo, arriva comunque il 5-5 su punizione, a dire il vero non propro imparabile. 

Noci Azzurri 2006 perde 5-2 contro l'Audace Monopoli: i nocesi subito in svantaggio nel primo tempo per sfortunata deviazione di Marinuzzi nella porta sbagliata. Col quinto uomo in movimento, gli avversari raddoppiano, ma l'ingresso di Negro porta sul 2-1. Secondo tempo con il Noci che fa vedere un pò le unghie, con due pali di Mangini e Marinuzzi, ma un errore di Ostuni dà il lascia passare al Monopoli per il 3 a 1. Mister Piangivino sceglie allora di mettere in movimento il portiere Palazzi, ma è inutile, anzi disastroso: arriva il 5-1, ma Mangini riesce a mettere a segno il secondo goal a pochi minuti dal triplice fischio.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA