Noci C5 strepitoso con la capolista Adelfia in movimento

02-15-calcio-a-5NOCI (Bari) - Niente da perdere, ma tanto da dimostrare: con questo spirito sono scesi in campo, sabato, i biancoverdi di mister Ritella, con la capolista Adelfia in movimento: davanti al pubblico di casa, le due squadre hanno dato spettacolo con bel gioco e tanti tanti goal, portando in scena una partita godibile e al cardiopalma, finita in pareggio. Il Noci C5 poteva anche vincere, ma l'8 a 8 con la capolista vale davvero oro, anche e soprattutto per la prestazione offerta.

I biancoverdi riescono a chiudere il primo tempo addirittura in vantaggio, grazie a Morea goleador e al ritorno di capitan Carucci, colonna portante del Noci C5. I primi a segnare sono i giallo blu, ma il Noci ottiene un rigore al 13' per fallo di mano, dopo averne reclamati altri ed è proprio il capitano biancoverde a segnare. Solo 3 minuti dopo, Morea inaugura la sua serie di goal su assist di Parchitelli, portando il Noci sul 2 a 1. E' uno scambio continuo di fronti, con conseguenti tentativi di penetrare l'area avversaria: Taccogna dell'Adelfia prende anche l'incrocio dei pali con una conclusione potente. Dopo un'altra minaccia da parte di Morea, ci pensa Pugliese a portare i biancoverdi sul 3 a 1, con tiro preciso all'angolino destro. L'Adelfia c'è, però, e raggiunge il 3 a 2 con Straziota, altro buon tiratore della capolista. Capitan Carucci riesce a chiudere bene proprio sul 10 avversario in diverse occasioni, ma si fa prendere palla da Paradiso al 24, che placa la sua sete di goal nella porta di Palattella. I giallo-blu ci prendono gusto e vanno dentro con Iurino, ma pochi secondi dopo Morea riporta la situazione in parità, sul 4-4. Prima di andare tutti negli spogliatoi, si sblocca anche Mario Fatalino, che pescato da Michele Pugliese, decreta il vantaggio nocese pre-pausa.

L'Adelfia agguanta subito il 5-5, anche se in maniera fortuita, con Paradiso, ma il giallo-blu serve solo a sbloccare i suoi compagni, che dopo abile giro di palla al 14, la mettono dentro facile con Iurino. Morea, però, è ancora carico e si sistema la palla al 16 per il sei pari: è sempre lui, 4 minuti dopo, a segnare, dopo provvidenziale parata del compagno di squadra Palattella e conseguente lancio in avanti per il goleador della giornata. I nocesi perdono la concentrazione per un attimo e lasciano solo Taccogna, che è libero di sistemarsi la palla e gonfiare la rete. L'Adelfia riesce a riportarsi in vantaggio con Iurino dalla sinistra, ma al Noci non va bene la sconfitta e il solito Morea, lasciato solo sul secondo palo questa volta per ingenuità dei primi in classifica, riceve da Carucci e va dentro facile. Palattella provvidenziale nel chiudere sul 5 avversario, nello scontro diretto tra i due: il nocese Parchitelli regala il brivido finale con cross al centro pericoloso, che va liscio senza che nessuno arrivi alla palla. Finisce 8-8.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA