Monopoli e Modugno vincenti sulle nocesi di calcio A5

03-08-calcio-a-5NOCI ( Bari) - Accomunate dallo stesso bottino di punti, Audace Monopoli e Tre Zeta Modugno fermano rispettivamente in trasferta e in casa le nocesi. La prima vince per 5-2 sul Noci C5 e la seconda per 3 a 1 con Noci Azzurri 2006. Da segnalare per il prossimo turno di sabato 10 marzo la sfida casalinga Noci C5- Adelfia, partita nervosa all'andata e con episodi abbastanza spiacevoli.

Il Noci degli azzurrini parte bene contro il Tre Zeta Modugno e il primo goal partita è un tacco al volo di Ostuni da ovazione: l'assist è di Mangini. Dopo di che, la squadra di casa si spegne e concede agli avversari progressioni pericolose, che mettono a rischio il bilancino della partita, pendente inizialmente per Noci Azzurri. Arriva anche il goal del pareggio di Milecca, dalla sinistra, contro il quale i nocesi non possono far nulla.

Nel secondo tempo il Noci si compromette e cerca di uscire dal vicolo cieco nel quale si è inoltrato troppo tardi e in maniera sfortunata: Palazzi sbaglia l'entrata su un avversario penetrato nell'area nocese e l'arbitro, autore di un secondo tempo disastroso, fischia il rigore. Cancellato segna ed è ora per il Noci di tentare il tutto per tutto per riagguantare la partita: i nocesi possono pareggiare e perchè no, vincere, ma la poca incisività e gli errori del direttore di gara che si fa facilmente influenzare dalle indicazioni dentro e fuori il campo, non permettono agli azzurrini di perseguire l'obiettivo. Il portiere nocese si mette in movimento, per tentare l'assalto, ma dopo aver perso palla due volte con altrettanti tiri fuori traiettoria, insaccano dal Modugno per il 3 a 1 finale.

A casa del Monopoli il Noci C5 è l'artefice del suo destino: può vincere, ma ci mette lo zampino nei goal avversari. Capitan Carucci va per primo in goal, ma è lui poco dopo a mettere la palla nella porta sbagliata per il pareggio. Il Monopoli va in pressione e per errore del giocatore Palattella che si fa rubare la palla sulla linea, insacca il 2 a 1. Non basta: entra Romanazzi al posto del febbricitante Carucci ed è un incomprensione tra il nuovo entrato e il giocatore Palattella a favorire il 3 a 1. Fortunatamente Morea con un'azione personale argina con il 3-2.

Nel secondo tempo Noci C5 attacca, ma il portiere avversario si oppone con valore: i nocesi cominciano a subire i contropiedi fino ad arrivare al 5-2 e il risultato sarebbe ancora più sonoro se non fosse per le parate del nocese Palattella.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA