Pioggia di goal nell'ultima giornata di calcio a5 maschile

03-22-calcio-a-5NOCI (Bari) - Siamo arrivati alla 14esima di ritorno del campionato di C2, che annovera nel girone b le due nocesi di futsal maschile, Noci Azzurri 2006 e Noci C5. Nel turno di sabato 17 marzo le squadre della bandiera biancoverde hanno collezionato una vittoria e una sconfitta, mettendo a segno e raccogliendo una vera e propria goleada.

Noci C5 affronta i Tigrotti del Giovinazzo: una sfida facile sulla carta, per l'evidente inferiorità degli avversari e infatti i ragazzi di Ritella si sbizzarrisconono nel primo tempo. Con Roberto tra i pali al posto del titolare Palattella e Coroforte (autore del primo goal dopo pochi secondi) al debutto casalingo con la maglia numero 4, i biancoverdi costruiscono, inventano da fantasisti e regalano con De Marinis giocate spettacolo che portano rapidamente sul 4-0. Il nuovo arrivato nocese Coroforte prende anche un palo, nel primo parziale.

La squadra di casa rientra in campo abbastanza cullata dal risultato e dal pronostico a favore e il Giovinazzo con un paio di sostituzioni, trova le sue soluzioni e gioca con più precisione, cogliendo impreparato il Noci rispetto a questo risveglio: a soli 8 minuti dal secondo fischio d'inizio della partita, il 5 avversario va in goal facile davanti alla porta di Roberto. Sempre lui scambia pregevolmente con Abbatistan ed è quest'ultimo a siglare il 4-2. Il Noci dà cenni di vita con De Marinis che si gira bene davanti alla porta, ma trova l'opposizione del portiere del Giovinazzo.

Nonostante siano gli avversari ora a gestire il gioco, l'ultimo difensore degli ospiti perde la palla in prossimità della sua porta e lo scaltro Coroforte ne approfitta per il 5-2. Botta e risposta tra le due squadre, con il Giovinazzo che risponde con goal del solito numero 5, bravo a smarcarsi da doppia marcatura a quanto pare poco efficace, ma fortunato nella conclusione. Entra Fatalino nelle fila del Noci ed è da questi che parte il cross per Tonio Palattella che mette dentro il 6-2: il Giovinazzo prova allora la soluzione del 5° in movimento, ma Fatalino sfrutta a suo favore la manovra con il goal conclusivo della partita, finita 7-3.

Noci Azzurri 2006, invece, è ospite del New Stars Bari: il campo è uno spazio davvero ristretto e mister Piangivino ha preparato i suoi ragazzi, in settimana, ad affrontare tali condizioni. Gli azzurrini, infatti, partono davvero forti e a due goal rispondono con altrettanti, ma una drastica perdita di concetrazione nel secondo tempo decreta l'allungo di due reti degli avversari.

 

Classifica girone B serie C2

1 Adelfia in Movimento   78 

2 Virtus Rutigliano          76 

3 Sporting Club Grotte   65 

4 Sport 2000                  55 

5 Audace Monopoli        52 

6 New Stars Bari            51 

7 Atletico Cassano         51 

8 Tre Zeta Modugno      49 

9 Noci c5                        39 

10 Velo Club Adelfia      32 

11 Atletico Laterza         32 

12 Città di Altamura       32 

13 Noci Azzurri 2006     25 

14 Sporting Bari           20 

15 Tigrotti Giovinazzo   17 

16 Fortitudo Nicolaus   14 

17 Virtus Conversano    7 

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA