Mister Piangivino al nastro di partenza con i nuovi Noci Azzurri 2006

01-01-Giancarlo-PiangivinoNOCI (Bari) - Prosegue il nostro viaggio tra le società sportive nocesi per vedere come si preparano le nostre squadre alla stagione entrante: questa volta è il turno di Noci Azzurri 2006, la squadra calcio a5 di C2 guidata da mister Giancarlo Piangivino, con il sostegno costante del presidente Sabatelli. La squadra ha accolto tanti nuovi arrivi di valore ed è già al lavoro dal 27 agosto per ben figurar nel prossimo campionato di C2, nel girone dei cugini nocesi di Noci C5.

Torniamo indietro: campionato 2011/2012, girone d'andata da dimenticare per gli azzurrini, che vedono tornare mister Piangivino in itinere. C'è bisogno di ripartire, di concludere a testa alta il campionato e di reinventarsi per un girone d'andata più positivo. Ha inizio, così, il progetto di cambiamento e formazione del mister, che punta a far crescere i suoi giovani, magari con qualche innesto d'esperienza che permetta loro di imparare il calcio a5. Arriva Marinuzzi, si comincia a vincere, la storia sembra cambiata e la conclusione di campionato mostra Noci Azzurri 2006 in una nuova luce, La scia arriva sino ad oggi, alle porte di questo nuovo campionato che vedrà lo start il 29 settembre, anticipato dalla Coppa Italia il 25. Si potrebbe cominciare con il derby contro il Noci C5 e Piangivino vuole arrivare preparato alla sfida.

"Abbiamo iniziato la preparazione il 27 agosto con sedute intense atletiche, presso il campo sportivo De Luca Resta e sedute tecnico tattiche presso il palazzetto nuovo dello sport. Siamo nel pieno della preparazione e ora stiamo lavorando sulla forza e sulla velocita' che sono prerogative di questo sport e stiamo intensificando il lavoro tecnico tattico per migliorare la nostra affinita' sul campo, visto che la squadra è stata cambiata notevolmente: vogliamo farci trovare preparati per l'inizio di questa stagione."

Tanti gli innesti tra gli azzurrini, attinti da Fortitudo Nicolaus, Atletico Putignano e Sammichele, a coprire i ruoli di centrale, laterali e pivot: Pulvento Nicolò,Vincenzo Campanella, Giuseppe Sportelli, Gianvito Mignozzi, Ciccio Paiano, Gaetano Campanella e Manuel Vespucci. Si unisce al gruppo anche il portiere under Nico Sportelli. Capitan Fasano ci sarà, lavoro permettendo, confermato insieme ad Aldo Marco, Notarnicola Luigi, Giammarco D'Onghia, Davide Netti, Tiziano Mangini, Domenico Goffredo e Marinuzzi Lorenzo. Per quanto riguarda i giovanissimi che necessariamente quest'anno dovranno essere in campo per l'intera durata della partita, classe '94-'95, Mister Piangivino che si è occupato di tutti i movimenti di mercato in prima persona, ha scelto di confermare in prima squadra Adriano Recchia e Davide Silvestri, quest'ultimo proveniente dallo SportFive.

Il ct sta verificando proprio in queste ore il livello di preparazione dei suoi, nel Trofeo Città di Monopoli al quale Noci Azzurri 2006 sta partecipando: doppia sfida con la Monopoli con Virtus di serie B e l'Audace di C2, valide avversarie in vista del campionato.

"E' inutile nasconderci, il nostro obiettivo per questo anno è di stare vicino alle squadre che lottano per i play off. I nuovi innesti danno alla squadra esperienza, quantita' e qualita' e aumentano notevolmente il tasso tecnico della squadra rispetto a quella della scorsa stagione E' chiaro che i risultati, poi, dipendono da tanti fattori, vedi il tasso tecnico delle squadre che affrontiamo, gli infortuni e gli episodi a favore e sfavore che possono determinare il risultato di una partita.Io sto cercando di trasmettere ai giocatori entusiasmo, passione, determinazione e umilta' e solo con questi principi possiamo fare bene."

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA