Il favorito Rutigliano batte Noci C5 in trasferta

10-06 noci c5-rutiglianoNOCI (Bari) - Sabato 6 ottobre si è consumata un' altra sconfitta per Noci C5 davanti al suo pubblico di casa, ma l'autore della vittoria porta il nome di  "Giovani Aquile Putignano" una delle compagini favorite per la vittoria del campionato di C2. In ogni caso, i biancoverdi di mister D'Onghia partono bene nel primo tempo, ma soccombono agli avversari quando questi subentrano in partita: differenza reti comunque "arginata" dalla formazione di casa.

Non direste di trovarvi di fronte alla miglior compagine del campionato, nel vedere le Giovani Aquile del Putignano nei primi 25' del primo parziale: nonostante l'iniziale vantaggio della formazione ospite con Didonna che la mette dentro facile su cross di Difino dopo pochi secondi dal fischio d'inizio.   Il Noci C5 pareggia subito con Quiete, servito da Pontrelli: di lì il dominio nocese, con Quiete che sembra avere tra i piedi il gioco-partita, muovendosi in libertà e insidiando l'area avversaria, nonchè distribuendo il gioco tra i compagni. Il Rutigliano, dalla sua, spreca con inutili lanci lunghi, che non trovano nessuno preparato, davanti, a impensierire Palazzi. 

Al 26' l'11 avversario prende il ferro e sembra suonare la sveglia ai suoi, infatti le occasioni ora vengono sfiorate da entrambi i fronti: rivediamo in campo T.Palattella nelle fila del Noci, fin ora assente nelle uscite ufficiali della sua storica squadra. Intanto, Pavone (uomo partita) sbuca fuori, dopo un'inizio in appannaggio, costringendo Palazzi al disimpegno. Dall'altra parte Valenzano sottrae correttamente la palla dai piedi di Quiete, evitando lo svantaggio per il Rutigliano. Sempre Quiete si guadagna un tiro libero, che sportivamente concede ai piedi del compagno Pontrelli, alla ricerca del goal partita, ma purtroppo davanti a Valenzano il biancoverde sbaglia. Dall'altra parte Altieri con rasoterra potente, fatto passare dalle gambe di Palazzi, becca Pavone che beffa il Noci C5, portando le Aquile sul 2 a 1.

Al ritorno in campo, il Rutigliano fa tremare da subito la porta nocese con il solito Pavone, ma anche Quiete ci prova sull'altro fronte. Ora, però, ci si mette anche Altieri a dar fastidio alla squadra di casa, con i suoi movimenti al centrimetro e il suo possesso palla davvero ottimi. Il Noci, invece, perde di vista la perfezione e sbaglia in area, prima con Polignano e poi con Carucci, mentre le Aquile non perdonano con Pavone che segna il 3 a 1. 

Morea si salva tra i biancoverdi con un'altra ottima partita, contornata da buone difese e combattività sulle azioni più dure: intanto Pontrelli si becca il giallo per rimostranze palesi post-sostituzione.Dioguardi del Rutigliano prima è autore di una straordinaria difesa e poco dopo prende l'ennesimo ferro della porta della giornata: il suo è solo un LA per il compagno Difino che spalle alla porta, si gira in perfetto tempismo e la mette alla destra di Palazzi. 

Il 10 nocese, fresco di cartellino giallo, vuole riscattarsi e si avvicina al goal al 20', ma arriva la giocata-partita del Rutigliano con Didonna (n°7) che salta tutti attraversando il campo e si ritrova a tu per tu con Palazzi, che si mostra preparato sulla conclusione, ma non allontana abbastanza, il pallone infatti arriva tra i piedi di un altro avversario che, indisturbato, serve di tacco ancora Didonna che beffa, questa volta, il portiere biancoverde.

Cinque a uno: bisogna tentare il tutto per tutto, perlomeno per arginare la differenza reti. Mister D'Onghia opta per il quinto uomo in movimento con capitan Carucci, che deve portare la squadra sulle spalle: il Rutigliano si chiude inizialmente bene e Pontrelli, servito da Bandiera, trova l'opposizione dell'estremo difensore avversario. Carucci, allora, con potenza, precisione ed esperienza sceglie la soluzione personale, per il 5-2, ma è ormai troppo tardi per sovvertire le sorti del match.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA