Prima vittoria per Noci C5, senza mister D'Onghia in panchina

11-10 giuseppe lippolis noci c5NOCI (Bari) - Dovevamo aspettare il 10 novembre 2012 per assistere alla prima e meritata vittoria di Noci C5 in questa sfortunata stagione tutta da risollevare: sabato pomeriggio, davanti al pubblico di casa, i biancoverdi guidati dal vice allenatore Giuseppe Lippolis (in foto), senza mister D'Onghia assente per lavoro, hanno portato a casa i loro primi tre punti di campionato contro Città di Bari.

La vittoria è arrivata in tutta scioltezza, anzi la si sarebbe potuta ipotecare anche con margine più largo rispetto a quello dimostrato dal risultato finale: in ogni caso, i parziali di primo e secondo tempo vedono Noci C5 dominare l'avversario e il gioco, con rotazione di tutti e 12 i giocatori a disposizione del 'mister per un giorno', il bravo Giuseppe Lippolis al suo debutto in queste vesti. I biancoverdi partono con Palattella tra i pali, Notaristefano centrale difensivo, Pugliese e capitan Morea laterali e Fatalino pivot: il primo tempo finisce sull'1 a 0 a favore dei nocesi, con possibilità del raddoppio solamente sfiorata e un Noci C5 ottimo in fase difensiva.

Secondo tempo senza storia, con un parziale di 5 a 1 per Noci C5, poi ridimensionato da Città di Bari, ma in ogni caso dominato senza pericoli dai padroni di casa, che hanno conquistato la prima vittoria della stagione per 6-3 con tripletta di Pontrelli, doppietta di Quiete e rete di Polignano. I ragazzi hanno risposto bene al match giocando al meglio le loro carte, ma a  far muovere le pedine in campo, con le sue scelte e il suo tatticismo è stato il mister d'eccezione, Lippolis, che appresi gli insegnamenti di mister D'Onghia, ha saputo gestire al meglio la panchina al suo debutto. Leggiamo le sue risposte, ai nostri microfoni.

Sabato la prima panchina, per assenza di mister D'Onghia, quando tornerà il primo allenatore?

Il mister sarà già in panchina stasera, per il turno infrasettimanale con la capolista Modugno; sabato l'ho sostituito in qualità di vice, poichè è stato assente alcuni giorni per motivi lavorativi

Hai avuto carta bianca per gestire la squadra in questo match?

Sì, il mister mi ha dato massimo appoggio e infatti il quintetto iniziale, le sostituzioni e l'approccio tattico sono stati decisi da me, in piena autonomia. Durante la gara, ho fatto ruotare tutti e 12 i giocatori a mia disposizione.

Come è stato sedere in panchina da allenatore e vincere, sabato pomeriggio?

E' stato un grande onore conquistare i primi tre punti della stagione dopo ben 8 gare ufficiali  in cui spesso sfortuna ed infortuni l'hanno fatta da padrone: sono contento del risultato e mi auguro che sia il primo di una lunga serie e dedico la vittoria al lavoro e impegno di tutti i giocatori, della società e soprattutto del mister, Michele D'Onghia, che per me resta sempre un esempio da cui poter imparare tantissimo!

 

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA