Eclissi di Noci C5, due sconfitte in cinque giorni

09-27-noci-c5NOCI (Bari) - Dopo una bella e positiva ripresa, con risultati all'attivo tra pareggi e vittorie (importantissima e indimenticabile quella con il Turi) il Noci C5 sprofonda giù in quanto a prestazioni rimediando due sconfitte nel giro di 5 giorni, prima con l'Adelfia e sabato con il Dream Team Palo del Colle, a onor del vero squadra di alta classifica.

I biancoverdi da una settimana rinunciano alla presenza del prezioso e bravo Anselmo Quiete, giocatore legato al mister D'Onghia da 8 anni condivisi nel calcio giocato: famiglia e lavoro avrebbero portato il giocatore a sospendere o interrompere chissà, la sua carriera, che continua però florida come allenatore della New Team Noci di calcio a5 femminile. Passiamo alla partita. I biancoverdi vanno sotto nei primi 20 minuti, ma il Noci costruisce pericolosamente con Pugliese e Castellana, non trovando dal 'duetto' la rete del pareggio. Carbonara del Dream Team fa sognare i suoi tifosi, ma sbaglia la possibilità del raddoppio, sparando alto la sfera.

Si passa alla ripresa con Morea che entra per essere protagonista nel quintetto biancoverde e già dalle prime azioni sembra non deludere le attese: tamburi e trombette degli ultras nocesi danno anche la carica alla squadra che può rientrare in gioco, se non fosse per il 10 avversario, Carlucci, che supera con facilità Palattella per il 2 a 0. Sull'altra sponda Pontrelli prende il primo dei suoi due ferri del match, ma anche il portiere nocese dà il suo contributo con numerose parate a tuffo, nonchè su azione pericolosa dell'avversario Cassano, privato della sfera con intervento corretto di piedi.

Palattella, però, nulla può sul 3-0 di Carbonara, che fa definitivamente luce sulle mancanze del Noci in fase difensiva, nonchè nella costruzione, con passaggi sbagliati e assenza di carattere per risollevare le sorti della partita. Nel vicolo cieco sembra leggermente sapersi orientare Pontrelli, che reagisce allo svantaggio con tentativi e cross, ma il Dream Team sfiora il poker con Cutrone. Il portiere avversario Patruno nelle riprese serve continuamente Carlucci, smistatore efficace a centro campo per i suoi compagni, dotati di esperienza e lucidi in questo match. Al 4-0 di De Filippis, Mister D'Onghia tenta il tutto per tutto con Locorotondo portiere in movimento e dopo il ferro di Pontrelli, arriva il 4-1 di Castellana in scivolata servito da Pontrelli stesso. La partita, però, è gia decisa e il Dream Team ci mette l'ipoteca con il 5-1, che arriva in un momento di confusione in campo che per l'episodio perdurerà anche a fine partita.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA