Noci C5 vittorioso nell'ultima di andata

12-25-c5NOCI (Bari) - Noci C5 si fa un bel regalo di Natale, vincendo in casa contro lo Sporting bari per 4-2. Si chiude così il girone B di andata di C2: profonda 'depressione' nelle prime partite e recupero sul finale per i ragazzi di mister D'Onghia, che al ritorno cercheranno di fare ancora meglio di quel che hanno raccolto fin ora. Ad oggi la squadra figura in 12esima posizione.

Nel match di sabato 22, rivediamo Palazzi in porta tra le fila dei biancoverdi, dopo l'infortunio nel quale era sin ora incorso: il Noci va subito in vantaggio con Pontrelli al 15', che la mette all'angolino destro alto. Anche il vice capitano Morea prova a sfidare il portiere avversario, ma si fa parare. Dall'altra parte Palazzi si fa beffare da un movimento in area del 7 che servito centralmente, riesce a far passare la sfera oltre il nocese, per l'1-1. I biancoverdi non ci stanno e costruiscono magnificamente con triangolazione Locorotondo-Fatalino-Notarnicola, ma quest'ultimo non vede andar dentro il suo diagonale.

Palazzi ci mette la mano sul 22 in posizione pericolosa, evitando così lo svantaggio nocese, ipotesi allontanata anche dalla coppia Pontrelli - Notaristefano, autori di buoni scambi non finalizzati in porta, però. Si va negli spogliatoi sul risultato di uno pari. Al rientro, Pontrelli e Fatalino impegnano più volte il portiere biancorosso, ma c'è la reazione avversaria prima con l'8 e poi con il 10 che su punizione segna il momentaneo 2-1. E' il momento dell'esordio di Cesare Sportelli con la maglia numero 23, tra le fila del Noci C5: il neo entrato ci prova a metterla all'angolino basso sinistro, ma il bravo portiere biancorosso intercetta la 'mina vagante'.

La caccia all'angolino la vince Pontrelli per il 2-2 che solleva un pò i nocesi, prima del brutto infortunio incorso all'avversario numero 10: brutto colpo al ginocchio per lui. Da ora in poi, c'è paura ad ogni caduta in campo e i nocesi in tenuta blu vengono atterrati spesso dagli avversari in questo 2o parziale; i numerosi falli subiti fanno guadagnare il primo tiro libero ai biancoverdi, messo a segno da Pontrelli, che per il secondo tiro libero lascia spazio a Campanella per segnare il definitivo 4-2. Si ritorna in campo il 12 gennaio dell'anno che verrà!

 

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA