Tre punti per Noci Azzurri 2006, sognando i play off

01-22-noci-azzurri-2006NOCI (Bari) - Noci azzurri 2006, perdente nel derby della prima di ritorno con Noci c5, non demorde e vince contro l'Audace monopoli, portando a casa punti importanti per non perdere il treno delle candidate ai play off, appaiate nel giro di pochi punti. 

Sabato 19 gennaio gli azzurri scendono in campo con una regia anomala, targata Pulvento e Campanella; sugli spalti, pochi spettatori inizialmente per concomitanza di eventi allo stadio "De Luca Resta", ma il pubblico numeroso arriverà più avanti. Forse l'iniziale mancato sostegno contribuisce allo svantaggio azzurro, messo a segno dal monopolitano Giampaolo, con tiro preciso all'angolino basso. Il giovane Coletta mette pressione nell' area azzurra con la sua stazza, ma non demordono i padroni di casa, pronti al pareggio con Pulvento: tiro non irresistibile, ma riesce pur sempre a filtrare. Svarione della difesa nocese poco dopo, giustamente rimproverato da mister Piangivino ai suoi ragazzi, che a ribaltamento di fronte possono rifarsi con Sportelli, ma questi spara alto davanti alla rete.

Fa così la sua comparsa in campo un nuovo volto azzurro, quello del numero 8 Guarini, che scalda subito i motori per dare il suo apporto alla squadra: riesce addirittura ad andare in rete, girandosi bene in area e trovando l'angolino basso del vantaggio per 2-1. Poco dopo i padroni di casa sfiorano l'allungo, ma è ancora presto per il 3-1, che arriverà sempre nella prima frazione di partita, con la certezza Sportelli, autore di buoni movimenti nel corso della partita. Cross goloso nell'area avversaria, ma nessun azzurro ne approfitta: ultima chicca del primo tempo con il portiere Marco che nega il goal all'avversario.

Paiano al rientro fa sentire la presenza, toccando ferro, ma gli avversari sono combattivi e decisi a impegnare il giovane Marco, autore di grandi parate che siamo abituati a registrare. L'allenatore monopolitano sceglie in anticipo la carta del quinto in movimento con Cardone e viene innestata un'occasione succulenta per gli avversari, con il tiro finale di Demichele che si spegne sull'esterno della rete.Marco ferma Dibello nell'azione successiva e Todisco poco più avanti, quest'ultimo lasciato solo in prossimità dell'area. Gli avversari perdono palla e Pulvento ci prova dalla distanza, con la porta sguarnita, ma la difesa monopolitana gli nega il goal del 4-1 della sicurezza; arriva beffardamente il 3-2 per errore del sin ora impeccabile Marco, ma i padroni di casa riescono a mantenere il vantaggio sino al fischio finale. Sono 28 ora i punti in classifica per Noci Azzurri, 3 in meno della sesta posizione, ma il girone di ritorno è ancora lungo e aperto a varie soluzioni e i ragazzi di Piangivino puntano alla più ambiziosa.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA