Goleada per Noci C5 contro Futsal Polignano

01-30-nocic5NOCI (Bari) - Ricco il bottino del Noci C5 per la casalinga contro il Futsal Polignano di sabato 26 gennaio, ma i ragazzi di D'Onghia non vogliono fermarsi a questi 3 punti e cercheranno di scalare posizioni in questo girone di ritorno ancora lungo. Intanto, la rete dell'imbarcazione Noci C5 si è gonfiata 7 volte sabato pomeriggio, con lo zampino anche di Notarnicola e Mirizzi, i due under convocati anche nella rappresentativa pugliese.

Con Roberto tra i pali, al posto dello squalificato Palattella, Noci C5 scende in campo trascinato dal solito numero 10 Pontrelli, che mette subito la firma sull'incontro a 10 minuti dall'inizio, con conclusione all'angolino basso. Tra le fila dell'avversario Polignano spicca sin da subito il portiere Pascali, autore di numerosi interventi decisivi durante l'incontro, grazie ai quali la sua squadra ha evitato una sconfitta ancora più bruciante. E' il numero 27 ad allontanare la minaccia nocese, per poi vedere il suo compagno di squadra Giannoccaro segnare il goal della bandiera con diagonale debole che beffa Roberto. La partita si mostra sin quì equilibrata, per grandi linee, ma i polignanesi si rendono autori di 5 falli che alla fine regalano il primo tiro libero ai nocesi in casacca blu: Pontrelli incaricato del tiro al posto del neoentrato Mirizzi si vede parare la conclusione potente centrale dall'imponente Pascali, che esulta a gran voce. Mister D'Onghia ri-sceglie l'under Mirizzi con la maglia 23, ma è Pontrelli a mandarla dentro per il 2-1, nonostante il raddoppio di marcatura nei suoi confronti.

Arriva il 2° tiro libero per Noci C5, ma Pascali non ci sta a prendere goal in questo modo e si oppone nuovamente, questa volta però è Campanella a sbagliare, dopo aver subito il fallo dal quale è scaturito il calcio piazzato. Roberto chiude bene su Contento, mentre Morea a capovolgimento di fronte serve Campanella lasciato solo, trovando nel compagno il finalizzatore del 3-1. Il gong del 5° fallo suona anche per i nocesi, con intervento dubbio di Notarnicola, ma gli avversari non approfittano del tiro libero concesso e si va negli spogliatoi sul risultato di 3-1 per i padroni di casa.

Al rientro in campo, i blu ci provano con due occasioni ad allungare, ma Pascali sigilla la porta, mentre i suoi compagni sprecano un'occasione ghiotta con l'autore dell'unica rete avversaria, Giannoccaro. Sfortunato Campanella nell'area avversaria servito in buona posizione, ma è ancora Pascali a negare la rete al Noci con intervento decisivo nell'azione successiva. La sua difesa chiude bene su Morea, mentre è l'imprecisione a mandar fuori le due conclusioni potenti successive di Pontrelli dalla destra. Ci vuole Sportelli per il 4-1 e il ragazzo lo firma senza paura, avvicinandosi addirittura alla doppietta poco dopo, se non fosse per il solito Pascali che dice 'no' anche a Notaristefano.

Il 27 avversario si mette 'in movimento' raggiungendo la metà campo avversaria per dar man forte ai compagni nella costruzione di gioco, ma una palla persa dal Polignano accende la lampadina a Locorotondo che ci prova dalla distanza a centrare la porta indifesa e ce la fa, per il 5-1 della partita. Cuscito impegna Roberto che gli si oppone due volte, prima che il giovanissimo Notarnicola di Noci C5 trovi la rete su servizio impeccabile di Pontrelli. Il Polignano non demorde comunque e tenta di costruire qualcosa per beffare Roberto, ma Locorotondo difende la sua area con precisi ed efficaci gesti tecnici: gli avversari quasi ce la fanno ad espugnare la fortezza con occasione facile sui piedi di L'abbate, ma sprecano anche questa. L'autore del 6-1 Notarnicola, ancora galvanizzato dalla rete, trova gli spazi per un'azione personale da oltre metà campo, però la conclusione viaggia parallela alla linea di porta, non riuscendo ad oltrepassarla per un nulla, un peccato per la bella azione di questo under. Noci C5 è ormai padrone del gioco e il bravo e buon Pontrelli con bella finta, serve un altro giovanissimo compagno, Mirizzi, che con freddezza supera Pascali e mette dentro, una perfetta metafora della partita, oseremmo dire.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA