Noci Azzurri 2006 e Coppa Puglia si dicono addio dopo due sconfitte

10-21-lorenzo-marinuzziNOCI (Bari) - Gli azzurri di mister Piangivino erano chiamati alla vittoria sabato pomeriggio scorso, contro il Locorotondo, nel secondo turno di Coppa Puglia, dopo la sconfitta nel derby del primo turno. Un'ottima squadra avversaria e molta sfortuna soprattutto nel secondo tempo hanno messo su un muro invalicabile per gi azzurri, che dopo due turni e due sconfitte dicono addio al discorso Coppa Puglia, con la testa subito al campionato che comincia sabato prossimo, sempre contro Noci C5!

Gli avversari volano a quota 2 nel primo quarto, mettendo da subito il sigillo su un primo tempo che li vede protagonisti di giocate anche superbe, con fraseggi, passaggi e dribbling di alto livello che imbambolano gli azzurri e attraggono il pubblico di casa. Dopo altre occasioni per gli avversari, arriva finalmente il guizzo azzurro con Carriero che si porta avanti la palla in maniera convincente e serve Paiano, che spreca l'occasione. Poco dopo il direttore di gara assegna la punizione a favore del Locorotondo, con il battitore che serve Baldassarre, lasciato solo, per il 3-0. Gli azzurri subiscono già il quinto fallo: tiro libero per i piedi di Carriero, che lanciano la sfera in un palo-palo-parata sfortunato. Fischio dell'arbitro: pausa sul 3-0 per il Locorotondo, che lascia poche speranze per gli azzurri.

Alla ripresa si percepisce un cambiamento di rotta da parte della squadra di casa: Lasaracina subentra a Cervellera in porta. Subito in attacco gli azzurri, ma gli avversari sfiorano il poker e il neo entrato salva in maniera fortuita la porta. Il portiere avversario nega il goal all'azzurro Quero, autore di una soluzione interessante. Sempre l'estremo difensore del Locorotondo si rende protagonista di un salvataggio prodigioso su Marinuzzi e chiude alla ribattuta di Quero. Gli azzurri insistono, ma parate e sfortuna non fanno entrare la palla. l'azione è comunque totalmente in mano ai padroni di casa. Il Locorotondo, fin quì inesistente, ruggisce col portoghese Gomes in veloce progressione, che serve poi il compagno Fornaro, in anticipo per concludere. Finalmente gli azzurri riescono a sbloccarsi con Marinuzzi che si porta la palla al centro e conclude in maniera angolata al punto giusto per il 3-1. Carriero si vede negare il 2-3, allora Piangivino mette D'Onghia in movimento e di nuovo il portiere avversario nega il goal al bomber azzurro. Finisce 3-1: addio Coppa Puglia per la società di Sabatelli, che deve subito rialzare la testa per partire con più convinzione in campionato.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA