Gianluca Pontrelli trascina Noci C5 nel pari con l'Ostuni

12-7 gianluca pontrelliNOCI (Bari) - Dopo un digiuno lungo 5 giornate, Noci C5 torna a far punti nel girone C della C2 maschile. Sabato pomeriggio in casa contro l'Ostuni, già affrontato in amichevole pre-campionato, i biancoverdi si mostrano all'altezza della sfida, rimanendo costantemente attaccati agli avversari e finalmente reattivi in fase conclusiva: in questo fondamentale dà una grossa mano il bomber Gianluca Pontrelli (in foto, ©NociCalcioaCinque), autore di due reti importanti nell'ultima partita. Gli abbiamo chiesto di fare il punto di questo inizio di campionato, evidenziando punti forti e deboli della sua Noci C5.

Primo tempo che parte nel verso sbagliato per i ragazzi di mister Lippolis, che vanno sotto su punizione: Fatalino e Degiorgio hanno sui piedi la possiblità del pari, ma sprecano e ci vuole Pontrelli sul finale, per l'1-1. Tutta un'altra storia il secondo tempo, anche se la storia si ripete con i padroni di casa che vanno sotto su punizione. Pontrelli è lì pronto a permettere ai nocesi di rincorrere, ma il valido Ostuni ri-allunga sul 4-2, il massimo vantaggio della partita. Pugliese e capitan Morea non ci stanno e ri-agguantano con le loro reti l'avversario. Ultimo ruggito dell'Olympique, ma il capitano chiude i conti sul 5-5: finale al cardiopalma con i nocesi che, col quinto in movimento, sprecano con Degiorgio e Fanizzi, prima che l'Ostuni sbagli clamorosamente un tiro libero.

Un punto che "fa morale" per Pontrelli e che si va ad aggiungere ai primi tre agguantati nel derby della prima giornata, contro Noci Azzurri 2006: ora, dopo 7 giornate del girone d'andata, Noci C5 occupa la zona bassa della classifica, una posizione che per il nostro intervistato non rispecchia il valore del suo gruppo. "Noi giochiamo meglio rispetto alle altre squadre" -afferma Pontrelli, senza peli sulla lingua - "Il punto debole è che non ci crediamo mai fino in fondo: ci manca un pò di esperienza." In quest'ultima affermazione, il giocatore si mostra allineato al pensiero del suo giovane mister, un mentore che i ragazzi stanno cercando di seguire, mettendo in pratica le sue indicazioni: Tutto sommato questo primo anno di mister Lippolis sta andando molto bene: ci stiamo impegnando per giocare come dice lui e ci stiamo riuscendo, manca solo un pizzico di fortuna. Credo tanto nella mia squadra, è un bel gruppo di giovani che hanno tanta volonta di esprimere le loro potenzialità. Il nostro punto forte è il gruppo e anche per questo dobbiamo dire grazie al mister".

Merito quindi del mister, ma certamente anche di questi giovani giocatori, il pareggio contro il valido Olympique Ostuni, un risultato che finalmente ripaga la squadra del presidente D'Elia e che per Pontrelli sarà seguito da altre soddisfazioni, da quì alla fine del campionato.

 

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA