Capitan Morea, Noci C5: 'Restiamo umili e avanti così"

02-15 maurizio moreaNOCI (Bari) - Un momento d'oro quello che la Noci Calcio a Cinque di mister Lippolis sta vivendo: dopo il derby vincente contro Noci Azzurri, sono arrivate le vittorie contro Martina Franca, Quartiere la Rosa e Carovigno, la prima e la seconda importanti ai fini della classifica. Ora sono 3 i punti, infatti, che separano la squadra del presidente D'Elia dal quinto posto, utile per i play off, un risultato impensabile ad inizio campionato.

Capitan Maurizio Morea (in foto) è contento della crescita dei suoi, ma chiede ai compagni di restare umili e affrontare le prossime partite con rispetto dell'avversario e convinzione dei propri mezzi e se succede...

L'ultimo successo è arrivato sabato 15 contro il Carovigno, terzo in classifica: qualche assenza pesante tra gli avversari, ma la squadra ospite è scesa in campo da grande sfidante. I nocesi hanno fatto, però, la partita con consapevolezza e sacrificio, facendo male sotto porta: doppiette di Lattarulo e del bomber Pontrelli, con gol 'ciliegina' di capitan Morea a impreziosire un'ottima prestazione nei 60' minuti di gioco. Alla fine sono 5 i gol nocesi contro i 2 avversari, che valgono 3 punti, che sommati agli altri fanno 23. Il Francavilla che occupa il quinto posto utile per disputare ai play off è distante solo tre punti, ma Morea è convinto che le dirette avversarie non concederanno punti preziosi.

"Se dicessi che non pensiamo ai play off sarei un ipocrita, ma sappiamo bene che le squadre che ci precedono difficilmente lasceranno punti per strada quindi sarà veramente difficile. Dobbiamo restare umili e se affronteremo tutte le squadre convinti dei nostri mezzi, ma rispettandole dalla prima all'ultima, senza sottovalutare nessuno, allora forse avremo delle chance". Non chiude le porte all'impresa il capitano biancoverde, un obiettivo impensato ad inizio campionato, ma costruito allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, grazie alla preziosa guida del mister debuttante Lippolis.

"Sinceramente non mi aspettavo un exploit così netto, ma ero convinto che saremmo cresciuti molto col passare del tempo. E' stato importante conoscerci e far si che i concetti del mister penetrassero in maniera omogenea all'interno dello spogliatoio. Siamo migliorati molto da inizio stagione, ma possiamo ancora crescere: se continuiamo ad impegnarci con umiltà potremo migliorare tanto ancora". Un capitano che si rispetti crede nei suoi e li sprona a perseverare e lavorare per un buon gioco e per obiettivi raggiungibili e capitan Morea indossa la fascia con merito e appartenenza. Calcistica e non, visto il buon rapporto con allenatore e dirigenti, nonchè col gruppo: "se conserviamo il gruppo negli anni, potremo dimostrare il nostro valore".

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA