Un secondo tempo disastroso manda KO il Noci

asdnocic5NOCI - Trentatré minuti. Tanto è durata la partita dell'Asd Noci a Molfetta. Non sono stati certo minuti di grande gioco, di spettacolo, ma minuti di ordine, di buona difesa, di veloci ripartenze e dei soliti errori sotto porta. Poi il Noci è scomparso, perdendo forse con un passivo troppo pesante, ma tutti i meriti vanno ad un Real Molfetta che giustamente occupa la prima posizione in classifica. Mister Amoruso deve fare a meno di Plantamura, fermo dopo la botta al ginocchio rimediata nella gara contro il Real Mola e schiera in quintetto De Marinis, lasciano in panchina Roganti.

La gara del numero 3 del Noci dura solo due minuti, il tempo di subire un pestone al piede destro e non riuscire più a rientrare in campo. È il Real Molfetta a fare la gara: gli uomini di Pazienza, squalificato, provano spesso il tiro, ma trovano sempre attento Mansueto. Il Noci si chiude bene e non riesce con l'attacco organizzato a mettere in difficoltà una difesa ben guidata da Gonzalo Paglia, così si affida al contropiede ed alle pochissime disattenzioni difensive per creare pericoli. Tutto quello che riesce a fare è colpire due pali: il primo con Di Giuseppe, il cui diagonale è deviato quanto basta da Camporeale sul palo, il secondo, più nitido, con Intini, che ruba palla al limite dell'area e colpisce il palo interno. Questo il primo tempo del Noci; il Molfetta, invece, sfiora spesso il vantaggio che trova inaspettatamente al 28' con il solito Colangelo: Mastellone si dimentica del bomber molfettese ed il diagonale di sinistro del numero 7 avversario non può che terminare in rete.

Ad inizio ripresa il Noci con Di Giuseppe ha due grosse occasioni per riaprire il match, purtroppo sprecate, così il Molfetta riprende in mano le redini del gioco e decide di chiudere la gara. Prima Marengo spara alto da due passi, poi Lavolpicella fa 2-0 con un incredibile rasoterra dai quindici metri. I biancoverdi non rispondono ed il Real allunga: il 3-0 è del solito Colangelo col solito sinistro ad incrociare, il quarto gol è un'autorete di Di Giuseppe, che anticipa Mansueto su una palla messa in mezzo da Di Chiano. L'inserimento di Quiete come quinto giocatore di movimento è mossa sbagliatissima: lo stesso Quiete perde palla e Paglia realizza un meritatissimo gol direttamente dalla sua area; Di Chiano in contropiede, stoppa il lancio di Camporeale e batte Quiete. Ad un minuto dal termine arriva il gol della bandiera nocese con Di Giuseppe, un destro su cui Camporeale non può nulla. In pieno recupero Toma fissa il risultato sul 7-1.

Poco da fare. Non è certo contro questa squadra che si devono guadagnare i punti salvezza. Questo è abbastanza chiaro. Ma le giornate che mancano alla fine del campionato diminuiscono e gli otto punti che separano il Noci dalla salvezza rimangono. Tre sconfitte consecutive. Due gol segnati nelle ultime due gare. Dieci subiti. Numeri impietosi. Numeri che non fanno dire altro. Solo che bisogna, per l'ennesima volta in questa stagione, provare a ripartire. Magari dal primo tempo di oggi a Molfetta. Sabato a Noci sarà di scena il Torre Pino. Non si può sbagliare.

Serie C1 - 24^ giornata

Real Molfetta - Asd Noci 7-1 (1-0)

Real Molfetta: D'Addato; Di Chiano, Modugno, Toma, Marengo, Paglia, Colangelo, Marzella, Allegretta, Lavolpicella, Vallarella; Camporeale. All.: Pazienza.
Asd Noci: Mansueto; Morea, De Marinis, Roganti, Mastellone, Quiete, Di Giuseppe, Intini, Carucci; Palattella. All.: Amoruso.
Arbitri: Masi di Brindisi e Conversano di Lecce.

Reti: 28' Colangelo; 37' Lavolpicella, 45' Colangelo, 48' autogol Di Giuseppe, 50' Paglia, 55' Di Chiano, 59' Di Giuseppe, 60'+2' Toma.
Ammoniti: Roganti, Quiete.
Falli: 2-2; 0-1.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA