Noci Azzurri riparte da mister Cipriani, conferme e nuovi arrivi biancoverdi

NOCI08-23 cipriani e sabatelli (Bari) - Noci Azzurri 2006 risponde presente all'appello della stagione 2014-2015, iscrivendo la prima squadra di calcio, militante in C2, gli allievi regionali, giovanissimi regionali e provinciali, esordienti e categorie di scuola calcio. Per quanto riguarda i 'grandi', fiducia riconfermata a mister Cipriani, subentrato in corsa durante lo scorso campionato al posto di Giancarlo Piangivino, che potrà contare su rinforzi d'esperienza, tra cui due ex Noci C5, Giampaolo Locorotondo e  il portiere Piergiuseppe Palattella (in foto da Sx. Mariano Cipriani e Giuseppe Sabatelli).

Tanti giovani in rosa inoltre, per un campionato "da vivere alla giornata" creando un gruppo con cui lavorare e far bene. Della rosa 2013-2014 resistono i due 'gioielli' di tecnica ed esperienza, Anselmo Quiete e Lorenzo Marinuzzi,  insieme a Gianmarco D'Onghia, Domenico Goffredo, Gaetano Campanella e i due portieri Nicola Fusillo e Mario Lasaracina. Ritornano in azzurro dopo il prestito al CSG Putignano, gli under Donato Tinelli, Adriano Recchia e Giuseppe Casulli, mentre Antonello Fauzzi e Vincenzo Fanizzi, quest'ultimo ex Noci C5 e ora in prestito agli azzurri, rappresentano gli altri due arrivi young alla corte del presidente Sabatelli. Mancano le risposte di Beppe Salatino e Antonio Livrano che andrebbero a completare, almeno temporaneamente, la rosa azzurra.

"Sarà un campionato da vivere alla giornata, cercando di formare un gruppo con il quale poter lavorare e far bene" queste le parole di mister Cipriani alla vigilia della preparazione, il cui start è previsto per il primo settembre, con il punto interrogativo sulle strutture a disposizione della società durante la stagione entrante, una questione scottante per la Noci sportiva. Si comincia comunque dal "De Luca Resta", per le prime sedute tecnico-tattiche e fisiche, in attesa dell'inizio della stagione per metà ottobre.

Sulla panchina di mister Cipriani, anche Domenico Tinelli, ex mister della juniores di Noci Azzurri 2006, che non riesce a tornare sulle scene neanche quest'anno, nonostante i diversi dialoghi intrattenuti dalla società con i settori giovanili del circondario, soprattutto putignanese. Non sono andati in porto i progetti ambiziosi di un settore giovanile completo di calcio a5, ma gli under che hanno deciso di appoggiare il progetto azzurro confortano il presidente Sabatelli. "Sarebbe perfetto se l'amministrazione comunale, in previsione di una gestione privatizzata delle strutture sportive, desse una mano alle società maggiormente coinvolte dal cambiamento, come la nostra,che ha bisogno di più ore, visto il gran numero di squadre e se adoprasse una tassazione delle strutture proporzionale alle condizioni e caratteristiche della stessa". Il dialogo è aperto, come anche il mercato: ci saranno altri colpi azzurri? 

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA