Primo test per Noci C5 contro il Futsal Cisternino

Noci c5NOCI (Bari) - Comincia il giro di amichevoli pre-campionato di C2 per il Noci C5 di mister Lippolis, rimpinguato da 7 neo-acquisti, con due ex calcio a11 a dar sostegno alla squadra. Sabato il primo test di lusso contro la forte rappresentativa del Futsal Cisternino, inserito nel campionato di serie B e con giocatori spagnoli e brasiliani di calibro al suo interno. Il match, che ha visto per la prima volta il Noci C5 giocare sul parquet del palazzetto di Via Fiore, di recente riapertura, ha permesso al mister nocese di sondare gli animi di nuovi e vecchi biancoverdi, nonchè motivazioni e certamente movimenti di gioco.

Sabato prossimo si va dal Real Castellaneta, favorita alla vittoria del campionato di C2: un altro test importante per 'toccare con mano' il livello della propria stagione o comunque cominciare a farlo. Davanti ad una buona cornice di pubblico, sabato pomeriggio scendono in campo due squadre di differente categoria e con diversi giorni di preparazione alle spalle, solo 4 per la formazione biancoverde. Mister Lippolis prova i nuovi, confermando Detomaso  e Pontrelli con il giovane Sportelli in porta. Grinta da vendere per i nocesi, soprattutto nei primi scampoli di partita, con buone triangolazioni, ma ovviamente il gioco avversario è molto più fluido, con scambi anche spettacolari e un pò di sfortuna sottoporta. Sfortuna che non ferma comunque la goleada, 7-2 il risultato finale, con gol biancoverdi dei nuovi arrivati De Leonardis e Fornaro.

Spazio a tutti tra le fila del Noci C5, under compresi, con i giovani Bruno Gigante (neo-affiliato) e Peter Dell'Orso a terminare la partita rispettivamente al centro e in porta: saggia il campo anche l'ex calcio a11 Campinopoli. "Sono soddisfatto del primo test stagionale, amichevole contro il Cisternino,squadra di serie B, la quale vanta in organico giocatori stranieri brasiliani e spagnoli, ed italiani esperti quali Lisi, Martellotta, Gelsomino e Baldassarre." - commenta il mister biancoverde -"Nonostante ciò e nonostante io abbia impiegato under in maniera massiccia, credo che comunque abbiamo giocato a testa alta contro un signor avversario. Sono contento della grinta e della voglia di fare che è emersa sabato e sono molto contento di quanto fatto dai nuovi giocatori considerando il gruppo abbondantemente rinnovato, col quale siamo al lavoro da poco, al contrario dei nostri avversari. Sabato andremo in trasferta in amichevole ed affronteremo una delle pretendenti al titolo, il Real Castellaneta. Queste partite pre-campionato sono utili affinchè si crei la giusta amalgama tra il gruppo preesistente ed i nuovi innesti e affinché si possa essere preparati all'inizio del campionato"

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA