Azzurri e Noci c5 nel girone B di C2: si comincia sabato

imageNOCI (Bari) - Dopo aver inaugurato la stagione insieme con il derby dei sedicesimi di Coppa Puglia, vinto in due turni dai biancoverdi, Noci c5 e Noci Azzurri si presentano ai nastri di partenza del campionato 2014-2015 di C2, entrambe nel girone B. Per la prima volta dopo diversi anni di 'coabitazione' di categoria, la prima di campionato non sarà derby: comincia dalle mura amiche del palaFiore l'avventura di Noci c5 contro l'Azetium Rutigliano, mentre gli azzurri vanno a Palo del Colle. I destini si dividono e prendono il loro corso, col bicchiere mezzo pieno per Noci c5, vincente in Coppa e mezzo vuoto per gli azzurri, carenti per mister Cipriani in tenuta psicologica.

Le due nocesi del futsal maschile arrivano in campionato con un bagaglio di segnali e indicazioni differenti per il proseguo: il derby di coppa, unico appuntamento ufficiale sin qui, ha visto all'andata una generica difficoltà ad ingranare marcia, contrariamente al ritorno in cui bomber Pontrelli ha preso sulle spalle le sorti del match, spingendo alla vittoria finale di 5-2. "Abbiamo vinto con merito" commenta mister Lippolis: " I miei ragazzi hanno mostrato cinismo e concretezza in fase realizzativa. Dal punto di vista difensivo abbiamo subito poco e nulla a mio avviso, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto. Dispiace solo per un eccesso di nervosismo e qualche cartellino di troppo francamente evitabile, ma sono contento del passaggio del turno che mancava da un pó di anni"

Non è della stessa opinione mister Cipriani, convinto che i suoi, nel ritorno di sabato scorso al palaIntini, abbiano lavorato bene nel primo tempo, mostrandosi all'altezza della sfida, perdendo poi in tenuta psicologica una volta subito nel secondo tempo il doppio svantaggio. "Dobbiamo lavorare molto sulla tenuta in campo, nel derby abbiamo dimostrato di essere carenti. I ragazzi stanno bene però, ma ci aspetta un campionato difficile". La prima sfida azzurra sará oggi contro Palo del Colle, mentre Noci c5, in attesa di conoscere l'avversario degli ottavi di coppa, inizia il suo ennesimo cammino in c2 in casa contro l'Azetium Rutigliano, squadra ambiziosa per mister Lippolis, scesa quest'anno di categoria.

GIRONE B - C2

Azetium Rutigliano

Dream Team Palo del Colle

Effegi Castellana Grotte

Futsal Club

New Team Putignano 

Noci C5

Noci Azzurri 2006

Omnia Bitonto

Real Adelfia

Sporting Bari C5

Velo Club Adelfia

Volare Polignano

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA