Domenica 24 giugno la 1° Xc Città di Noci

06 23primaxccittadinoci copyNOCI (Bari) – Noci si prepara a vivere la sua prima Xc. Grazie alla straordinaria organizzazione dell’a.s.d Nocinbici infatti, la prossima domanica 24 giugno 2018, nella splendida cornice di Barsento, al confine tra i comuni di Noci, Putignano e Alberobello, si disputerà una gara tutta nuova per i ciclisti, che fino all’anno scorso erano abituati a prepararsi per la Marathon MTB.

Fra strade uniche dal sapore medioevale, muretti a secco, piccoli boschi e strutture rupestri quest’anno si volta pagina, con una gara Top Class, valida come prova di Campionato Regionale, riservata agli amatori FCI ed enti vari di promozione sportiva e agli agonisti (come da regolamento Pugliaintour). A presentare i dettagli della gara, lo scorso giovedì 21 giugno, è stata la stessa associazione organizzatrice rappresentata dal presidente Gaetano Dentamaro.

06 23nocinbicidifferentraceDifferent race – 1° Xc Città di Noci avrà luogo, quest’anno, in una location del tutto nuova. Si partirà dalla Chiesa di Barsento per seguire un percorso lungo 5.7 km (come da regolamento, questo non deve superare i 6 km). Individuato e preselezionato da Adamo Cattaro, il circuito tecnico che i ciclisti appartenenti sia alle categorie amatoriali che alle categorie agonistiche dovranno percorrere sarà costituito da tratturi, semi discese, tratti medievali e tanto altro ancora. Sarà percorribile in circa 18-19 minuti e dovrà essere affrontato, da ciascuna batteria, per cinque volte.

“Il percorso” commenta infatti in conferenza stampa lo stesso Adamo Cattaro, “è inserito in un tratto bello della Murgia. Un percorso non impegnativo ma che presenta tratti tecnici. Il tutto sarà in stato di sicurezza grazie al prezioso contributo dei volontari”.

Durante la competizione molteplici servizi saranno messi a disposizione dei partecipanti: ricchi premi per tutte le categorie, accoglienza al top, rinfresco, ma soprattutto sicurezza e divertimento. Le iscrisioni sono aperte fino alle ore 12 di oggi sabato 23 giugno. 

Riportiamo qui di seguito lo spot realizzato dall'ASD Nocinbici.

Ciclismo

© RIPRODUZIONE RISERVATA