Històrico: Cosimo Cattedra vince la prima edizione

07-22historico

Noci (Ba) - Buona la prima per Històrico Urban MTB Race, gara ciclistica nelle vie cittadine del nostro paese. La gara organizzata il 20 luglio dall’associazione nocese MTB Bikers Noci ha riscontrato un ottimo successo di partecipanti e di pubblico.

In totale i corridori che hanno preso parte a questo inedito evento sono stati 106: si sono lanciati tra le stradine, le scale e gli strappi che costituivano il circuito di 1,8 km, ripetuto 15 volte per un totale di 27 km.

La gara rientrava nel circuito UISP BicinPuglia e ha avuto inizio alle ore 21: dopo un’ora e un quarto e dopo diversi ritiri causati delle difficoltà presenti nel percorso (20 metri di dislivello a giro), la strada ha decretato il vincitore di questa prima edizione di Històrico.

A vincere la competizione generale è stato Cosimo Cattedra dell’ASD NRG BIKE chiudendo con il tempo 1:11:56 e precedendo sul podio rispettivamente Fittipaldi Alessandro della società Ciclisport2000 Team (il tempo di 1:12:18) e Filomena Martino della Chialà Cycling Team Locorotondo, che ha concluso la prova in 1:13:14.
Per le classifiche di categoria negli M2 ha vinto Cattedra Cosimo, negli M4 Fittipaldi Alessandro, Filomena Martino per gli Elite Sport, tra gli M1 Ciccone Francesco e negli M5 Palmisano Biagio.
La gara si è conclusa in estrema sicurezza e i corridori hanno fatto i complimenti per la perfetta organizzazione e per la bellezza del tracciato che costituiva l’intera gara.

Ciclismo

© RIPRODUZIONE RISERVATA