Natale Gentile in partenza per la North Cape 4000

07 26 gentile natale partenzaNOCI (Bari) - Natale Gentile, ingegnere nocese 37enne, è pronto per la "North Cape 4000 unsupported bicycle adventure" (sito web e pagina Facebook). Oggi, 27 luglio 2019, partirà da Torino con destinazione Capo Nord per un percorso di oltre 4000km. Un sogno che si avvera ed una esperienza entusiasmante che ha preparato con tanta cura in questi ultimi mesi. Dopo il percorso da Modena a Noci, svolto in primavera, Gentile è pronto per questo indimenticabile viaggio.

Ecco cosa ha dichiarato a Noci24 a poche ore dalla partenza: "Ad ormai poche ore dalla partenza sono consapevole che quel che fatto è fatto. Mi sento sereno sulla preparazione fisica condotta durante tutto l’anno e sulle mie condizioni fisiche. L’ansia non manca, il pensiero ricade spesso sulla strategia pensata per affrontare il lungo viaggio e quanto messo nelle borse. Sono molto concentrato sull’alimentazione per restare allineato al 100% alla dieta Mozzi che mi ha portato enormi miglioramenti psicofisici. Ho effettuato molti test durante l’anno mettendo a dura prova il fisico e la mente nelle situazione più dure al freddo e al caldo, con il sole e con la pioggia, in salita e con il vento contro. Ho pedalato per due giorni consecutivi senza dormire e stressato ogni mio limite precedente. Sono però sicuro di una cosa, questo viaggio, questo lunghissimo viaggio mi metterà di fronte a nuove situazioni mai gestite e nuovi limiti dovranno essere abbattuti per poter arrivare a Capo Nord. Sto già iniziando a visualizzare la meta NordKepp, meta che posso raggiungere meta che rappresenta un sogno che diventa realtà".

"North Cape 4000 unsupported bicycle adventure" - Un continente, 10 nazioni, piu’ di 4300 km senza supporto e una meta leggendaria: Capo Nord. Questa è la NorthCape4000, l’Avventura in bicicletta verso il Grande Nord. Nessun tempo limite, nessun supporto, solo poche regole. Una traccia spettacolare e raggiungere i 4 Gate, ma il resto della storia è nelle mani degli atleti. La partenza dell’evento è fissata a Torino il giorno sabato 27 luglio 2019. Al partecipante sarà fornita, da parte dell’organizzazione, una traccia integrale del percorso che dovrà essere seguito fino all’arrivo a CapoNord. Lungo il percorso, il partecipante dovrà effettuare un’azione di convalida ad ognuno dei 4 Gates obbligatori indicati dall’organizzazione. Se dalle verifiche sul tracciamento satellitare risultassero tagli evidenti al percorso o mancato passaggio/convalida in uno dei 4 Gates il partecipante sarà automaticamente squalificato. Buon viaggio.

07 26 Natale gentile

 

 

Ciclismo

© RIPRODUZIONE RISERVATA