MTB Bikers Noci: prima gara stagionale al “Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano” di Alberobello

 03-09 mtb bikers noci

ALBEROBELLO - Lo scorso 7 marzo nella suggestiva location di Bosco Selva di Alberobello la società nocese MTB Bikers Noci, ha partecipato alla 17^ edizione del “Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano.


Dopo un anno e mezzo di inattività, sono riprese le gare organizzate dalla Federazione Ciclistica Italiana. Ad Alberobello si è disputata la prima tappa e gara Jolly del circuito regionale di gare Cross Country XCO denominato Challenge XCO Puglia 2021.
L’appuntamento è stato organizzato dalla società alberobellese ASD Team Eracle su un percorso di 17,800 km e circa 300 metri di dislivello.
Alla gara, una cronometro a coppie in mountain bike, hanno preso parte anche tre coppie della società nocese MTB Bikers Noci.

03 09 mtb bikers noci 1
Silvestri Francesco e Intini Giuseppe sono arrivati al 51esimo posto con il tempo di 43.30, Intini Simone e Gentile Domenico 79 esimi in 46.47 e infine Lacirignola Ronny e Notarnicola Vincenzo hanno tagliato il traguardo con il tempo di 48 minuti e 45 secondi classificandosi 89 esimi.
Il vicepresidente della società nocese Giulio De Tintis ha detto:” Si è aperto ieri con la gara di Alberobello il calendario della Federazione, c’era entusiasmo, quasi 400 partecipanti dopo un anno di sospensione. É stata una bella giornata di sport e di amicizia. Ci sono altre corse in programma, speriamo di fare bene anche con altri atleti che parteciperanno. Ringraziamo anche gli sponsor che ci sostengono e ci permettono di gareggiare durante l’anno.”

03 09 mtb bikers noci
Il capitano Silvestri Francesco dopo la prima gara stagionale ha detto: “L’attesa era tanta dopo i mesi di inattività sportiva e agonistica a causa della pandemia. La cronometro a coppie è stata una bella gara,tirata sin dai primi chilometri fino agli ultimi. Il primo tratto era veloce il secondo,invece, più tecnico e lento. Ci siamo divertiti ed è stato bello ritrovare i nostri amici in griglia di partenza e di condividere con loro una bella giornata di sport.”

Speriamo che questa stagione continui senza interruzioni e che tutte le attività che l’associazione nocese ha organizzato si possano svolgere regolarmente.

Ciclismo

© RIPRODUZIONE RISERVATA