I risultati del week end sportivo del 2-3 maggio 2015

00 il week end sportivoNOCI (Bari) - Il week end prolungato del Primo Maggio e, per i nocesi, del 3 Maggio è stato il fine settimana della prima Cala Ponte Triweek, organizzata tra Polignano e Monopoli dall'Otrè Triathlon Team. Delle 3 gare dei primi 3 giorni di maggio, quella conclusiva di domenica, la più attesa, nella disciplina del triathlon distanza olimpica, ha visto il vice campione europeo Alessandro Degasperi trionfare davanti al giovane Alessio Buraccino ed al tesserato Otrè, Michele Insalata. E' stato anche il week end della seconda vittoria consecutiva della Polisportiva Noci, che senza più la pressione dei playoff, ormai andati, sembra vincere in scioltezza.

POLISPORTIVA NOCI: Con 3 reti a 0 (in ordine Giovannielli, Sciatta e Recchia) i biancoverdi si impongono sul Madre Pietra Apricena, portandosi al 4° posto parimerito con il Carapelle, a 57 punti. La seconda, Corato, è a +15, quindi è ormai irrecuperabile il divario tra seconda e quinta che dovrebbe essere inferiore ai 10 punti per disputare i play off.

MONTEDORO NOCI: Due giorni dopo il concertone-successo, arriva a Taranto il podismo pugliese con il Corripuglia: la Montedoro c'era, questa domenica ed è arrivata quarta come società, mentre a vincere è stata la squadra di casa. 

NOCINBICI: Notizie belle e brutte dal fronte Nocinbici, superimpegnato nell'allestimento della 2a GranFondo di MTB che sarà a Noci il 10 maggio: venerdì è stata la volta del Trofeo Avis di Bisceglie per i ciclisti su strada, con l'eccellente secondo posto assoluto di Piero Zizzi. Sesto Santoro, primo in M2: Martellotta è arrivato primo nella sua M1 e Patrizia Tropiano prima donna e prima nella W2. Domenica, invece, i ciclisti si sono cimentati nella GF del Gargano, medio e gran fondo: nel primo circuito, degno di nota l'8° posto di Zizzi, mentre sulla distanza lunga primi posti di categoria per Donato Lopinto (SupergentB) e Patrizia Tropiano, prima tra le donne. Unica nota dolente una brutta caduta di Damiano Lavota, che è costata al tesserato Nocinbici la rottura del femore. A lui vanno i nostri auguri di una pronta guarigione.

CAMPIONATI GIOVANILI SPERIMENTALI: Un'altra vittoria per gli Allievi di Noci Azzurri 2006, campionato Fascia B, che domenica si sono imposti per 4-0, in casa, contro lo Sporturi.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA