Il week end sportivo del 3-4 ottobre 2015

00 il week end sportivoNOCI (Bari) - Un tempo l'anno scolastico cominciava i primi di ottobre, adesso è la stagione sportiva ad entrare nel vivo in questi primi del mese che vedranno l'inizio dei campionati più importanti che vedono coinvolte le nocesi. Domenica, ad esempio, comincia l'avventura in serie A della New Team Noci di calcio a5 femminile con un derby attesissimo che promette scintille, con il Martina-Monopoli, avversario per il titolo regionale lo scorso anno, ripescato in massima serie dopo un cambio regole in corso della federazione alquanto controverso. Non solo, il week end è nazionale anche per il triathlon, con i Campionati Italiani di Triathlon Sprint individuali e a squadre a Riccione. Scende in campo per un triangolare, invece, la Real Volley, a Bari. Impegnate anche Real Noci, Nocinbici e Montedoro Noci.

REAL NOCI: Quarta di campionato per i biancoverdi, dopo due sconfitte e una vittoria. Domenica arriva il Bitritto, con inizio alle 15.30 al "De Luca Resta".

NEW TEAM NOCI: Inizio super per le biancocelesti, nel loro primo anno in serie A, nel girone C. Si comincia tra le mura amiche del palaFiore di via T.Siciliani, contro il Martina-Monopoli di mister Fanizzi, che ricordiamo annoverare tra le fila due nocesi, le sorelle Antonella e Alessia Intini. Sarà una partita tesa, emozionata ed emozionante, tra due squadre che si conoscono, rivali in campo e meno fuori, entrambe vogliose di cominciare col piede giusto questa avventura sudata e conquistata con il lavoro di anni. Inizio alle 16.00, domenica 4 ottobre.

REAL VOLLEY NOCI: In attesa dell'inizio del campionato, le pallavoliste nocesi scaldano i motori per la serie C in un triangolare organizzato dall'Europa - Primadonna Bari Volley per domenica 4 ottobre, "Lo sport è vita - Europa volley's cup" con il Triggiano terzo protagonista, presso il palazzetto S.Pio in zona Enziteto, a partire dalle 17.00.

MONTEDORO NOCI: Pausa dal Corripuglia per i corridori, che domenica affrontano la prova regionale sulla 21km a Palo del Colle.

NOCINBICI: Domenica importante per il Team Sereco su strada con l'ultima prova del Giro dell'Arcobaleno a Monopoli, per il GF delle Colline. Si assegnano le maglie del Campionato Regionale della Montagna 2015 ed oltre ad essere ultima prova del giro, è anche ultima tappa del Campionato Regionale Pugliese Granfondo 2015, dopo le tappe di Carovigno, Ostuni ed Alberobello. Nocinbici ha già vinto come società il primo premio, insieme ai primi di categoria M1 con Giandomenico Martellotta ed M8 con Donato Lopinto. Piero Zizzi è ancora in corsa per il 3° posto assoluto e attualmente secondo di categoria M3, Martellotta è invece primo di categoria anche nel Campionato Regionale Granfondo. In M4 Massimo Daprile è attualmente primo di categoria, ma con un vantaggio risicato, non dovrebbero esserci problemi invece per la maglia nel regionale di granfondo, a meno di ipotesi peggiori. Calonico e Di Lauro se la giocano in M5, con il secondo temporaneo argento di categoria nella regionale di granfondo, mentre D'Aversa è 3° di categoria M6 e difficilmente raggiungerà un posto più alto. Infine Lopinto è anche primo di categoria nella granfondo regionale.

OTRE' TRIATHLON TEAM: Insalata e Intini partecipano sabato al campionato italiano individuale di triathlon sprint a Riccione, per replicare domenica nella crono a squadre, con dalle 3 alle 5 persone a squadra. Si dovrà gareggiare insieme e toccare il traguardo insieme perlomeno in 3 della squadra: i nocesi partecipano con 3 team, quello di punta con Insalata-Selicato-Roncone-Saponari e gli altri due Intini-Lippolis-Liuzzi-Mineccia e Rizzi-Dalena-Passaro-Frizzale.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA