I risultati del week end sportivo del 9-10 gennaio 2016

00 risultati sportiviNOCI (Bari) – Com’è stato il ritorno in campo post-festivo per le squadre nocesi? Positivo per Noci Calcio a Cinque e Real Noci, ma anche per gli Allievi Regionali Noci Azzurri 2006, per la Real Volley Noci e i Giovanissimi azzurri. Ha il sapore amaro, invece il rientro della New Team Noci ed è bruciante, quello della prima squadra del Noci Azzurri 2006; sconfitte anche le piccole di casa Real Volley. Partono con i migliori propositi, sempre per la società del presidente Sabatelli, i Giovanissimi Regionali di calcio a5, in attesa del debutto degli Allievi, venerdì, ma prima, sono attesi due importanti match di Coppa Puglia, le semifinali d’andata per Real Noci e Noci C5, entrambe in trasferta.


REAL NOCI: Dopo la sconfitta casalinga con l’Ordona, la scorsa settimana, i nocesi si riprendono in trasferta con doppietta di bomber Salvati sulla Rinascita Rutiglianese e risalgono un po' la china, passando dal 10° al 6° posto a 24 punti. Quel che ci voleva per preparare ed approcciare al meglio la semifinale di andata di giovedì, dalla capolista indiscussa, Audace Cerignola: serve un miracolo ed il miglior Noci possibile per agguantare la finale e giocarsi così la promozione in Eccellenza.

CALCIO A5 MASCHILE: Il Noci c5 di mister Piangivino vince 9-3 sul Futsal Giovinazzo, sabato, al palaFiore e rimane 4°, appaiato al gruppo di testa; ribaltata, invece, la situazione azzurra con il terz’ultimo posto dopo la sconfitta esterna per 7-2 contro il Just Mola. Anche il calcio a5 maschile nocese avrà la sua protagonista in semifinale, parliamo del Noci C5, contro l’Audace Monopoli: primo capitolo della sfida martedì sera, dai monopolitani.

NEW TEAM NOCI: Le biancoblu non raccolgono punti dalla trasferta domenicale nel materano: il Real Stigliano, ex fanalino di coda, vince proprio con le nocesi per 4-3, salendo di una posizione in classifica. Il Noci è ora terz’ultimo, ma l’obiettivo è quello di tenere ben lontano l’ultimo posto per conservare la permanenza in serie A.

REAL VOLLEY NOCI: Un solo set concesso alle avversarie, per il resto le nocesi fanno il giusto per portare a casa i 3 punti a discapito del Magic Volley Galatina: al palaFiore, nei 3 set, finisce con i parziali di 25-17, 25-20, 18-25, 25-19. Le nocesi sono ora ottave, a 4 punti dall’ultima posizione utile per i play off! Sconfitta, invece, l'Under18 in casa dell'Happy Network Gioia, per 3 set a 0. Oggi pomeriggio si torna in campo contro il New Volley Gioia in casa di quest'ultimo.

GIOVANILI NOCI AZZURRI 2006: I debuttanti Giovanissimi della scuola di calcio a5, guidati da mister Lippolis, hanno esordito con la sconfitta per 4-1 contro il Sammichele: una partita che poteva dare di più ai suoi ragazzi, secondo l’allenatore, ma che fa cominciare comunque al meglio la stagione per l’approccio di questo gruppo in formazione. Sempre i Giovanissimi, ma di calcio A11, pareggiano 1-1 con l’Olimpia Francavilla, mentre gli Allievi si impongono per 3-0 sul Virtus Laterza.

 

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA