I risultati del week end sportivo del 16-17 gennaio 2016

00 risultati sportiviNOCI (Bari) - Non un gran week end per le "grandi" nocesi, anzi sarebbe proprio il caso di parlare di fine settimana negativo. Perdono tutte, cominciamo da questa precisazione: perde per la 2a volta in una settimana il Noci C5, perdono gli azzurri, perde il Real Noci contro la capolista Cerignola, il Real Volley Noci contro il Brindisi e la New Team Noci per un gollonzo del Martina/Monopoli (ma le biancoblu sono comunque "colpevoli" di poco carattere durante la partita). Insomma, non ne è andata bene una! Però e c'è un però, ci sono le giovanili azzurre, vincenti su quasi  tutti i fronti, anche con i novelli Giovanissimi Regionali di calcio a5...ed il Nuoto Otrè Master, che porta a casa diversi ori ed un complessivo di 34 medaglie dal 2° Trofeo Airon Club di Conversano.

 

REAL NOCI: Per la 2a volta in una settimana, i nocesi incontrano il Cerignola, capolista indiscusso del girone A di Promozione e per la 2a volta perdono in suo favore, questa volta però per 2-0 (nell'andata di Coppa di giovedì finiva 2-1, con iniziale vantaggio nocese, ndr). Schiavone D. e Amoruso segnano le marcature, per la vittoria che porta la squadra a +20 dalla seconda in classifica, Sporting Ordona (a 30 p.) Il Noci è ora 8° a 24 punti.

CALCIO A5 MASCHILE: Partiamo dalle giovanili e cioè dagli Allievi e Giovanissimi Regionali di calcio a5 del Noci Azzurri 2006, sotto la guida di mister Lippolis. I primi hanno esordito venerdì contro il Martina Futsal Academy, perdendo 6-2, mentre i più piccoli sono già alla 2a di campionato. Dopo la sconfitta alla prima, sono scesi in campo domenica pomeriggio davanti al pubblico di casa contro lo Sport Five B e hanno vinto! 3-1 il risultato finale che regala i primi 3 punti in assoluto per questa giovane squadra. Torniamo agli adulti, entrambi sconfitti: gli azzurri, come già detto, si sono arresi al Città di Bitonto per 7-1, in casa, mentre il Noci C5 per 3-2 contro l'Alta Futsal, ex fanalino di coda e con questa vittoria ora penultimo. Gli Azzurri rimangono sempre terz'ultimi, mentre i biancoverdi da quarti scendono a quinti, in classifica, sempre in zona play off e con le squadre vicinissime tra loro nel conto punti.

REAL VOLLEY NOCI: Le biancoverdi non possono molto, in trasferta, dall'Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi: le avversarie si impongono con un netto 3-0, per i parziali di 25-18, 25-16, 25-15.

NEW TEAM NOCI: Una vittoria per ciascuno in questa stagione per New Team e Martina Monopoli e per combinazione, con gli stessi gol e più o meno con le stesse modalità. Le prime vincevano 1-0 all'andata con Sportelli, nonostante una partita con più gioco e occasioni da parte delle cugine: queste, invece, hanno vinto 1-0 al ritorno con gol di Alessia Intini (visto che sembrerebbe non esserci stata alcuna deviazione da parte di Colosimo, destinatrice del cross morbido al centro che si è poi trasformato in gol). Le avversarie non hanno  impegnato molto il portiere avversario Digiorgio, ma hanno gestito, soprattutto nel 2° tempo, mentre nel primo il Noci ha tenuto le redini della partita senza mai infierire. Nel secondo, le ospiti non hanno aggredito la partita sin da subito, dato lo svantaggio e l'atteggiamento, nonchè le solite pecche in fase conclusiva, hanno pagato con la sconfitta.

OTRE' NUOTO MASTER: Trentaquattro medaglie per la squadra di coach Petruzzi, impegnata domenica nel 2° Trofeo Airon Club a Conversano: le medaglie più pesanti vanno a Graziana Zaccaria e Anna Mansueto che fanno bis,alla stessa allenatrice della struttura nocese, ad Antonio Tinelli, Marianna Boccardi, Simona De Carlo ed all'under25, Diego D'Onghia. Settimo posto nella classifica di società per la squadra!

GIOVANILI NOCI AZZURRI 2006: Pareggiano sabato pomeriggio, al "De Luca Resta", i Giovanissimi Provinciali: 1-1 con La Quercia Putignano. La domenica è vincente per entrambe le compagini Regionali della scuola calcio, con gli Allievi che fanno poker contro il Calcio Ragazzi Valenzano ed i Giovanissimi che fermano sul 2-0 in casa l'Olimpia Carovigno.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA