I risultati del week end sportivo del 23-24 gennaio 2016

00 risultati sportiviNOCI (Bari) - 'Vincente' e 'appassionante,', questi i due aggettivi dell'ultimo week end sportivo nocese, con gran belle vittorie e tanto entusiasmo nel settore giovanile. Il Noci C5 batte la capolista e la sua Juniores, seppur sconfitta, mostra un buon gioco e tanto potenziale; vincono gli azzurri e le loro giovanili portano a casa risultati utili. La Real Volley vince lo scontro salvezza, il Real Noci lo pareggia. Chiude terza in campionato, invece, l'under 18 della Real Volley Noci. Con la rubrica di oggi vi annunciamo anche gli appuntamenti infrasettimanali, con due semifinali di ritorno di Coppa Puglia, in quel di Noci, da non perdere!

 

REAL NOCI: Un Real Noci decimato dalle squalifiche (D'Onghia 2gg - Sciatta 2gg, Laera 1g) e senza mister Perillo in panchina, sempre per volontà del giudice di gara, pareggia in esterna contro il Bitritto, sfuggendo così i play out, temporaneamente. Salvati porta in vantaggio i suoi nel primo parziale, ma nel secondo i padroni di casa recuperano e conquistano anche un penalty: Netti lo para, ma arriva un'altra batosta con l'espulsione di Salvati, giudicata incomprensibile dai nocesi. Il Bitritto ne approfitta e si porta in vantaggio, ma Recchia ristabilisce il pari prima del triplice fischio. Sono 25, ora, i punti dei biancoverdi in classifica, per l'8°posizione, lontana 5 punti dalla zona play off: qualora i nocesi non c'arrivassero, con la partita del 28 gennaio potrebbero conquistare forse l'unica possibilità per approdare in Eccellenza. Dopo il 2-1 per il Cerignola nella semifinale di andata, giovedì si invertono padroni di casa e ospiti al "De Luca Resta", dalle 14.30 per il ritorno che decreterà una finalista della Coppa Puglia 2016!

CALCIO A5 MASCHILE: Vincono entrambe le "grandi" di serie C2,: il Noci C5 che riesce a battere la capolista Dream Team Palo del Colle, in casa, per 4-2 e con lo stesso risultato gli Azzurri si impongono dal Poggiorsini. Martedì i biancoverdi tornano in campo per il big march di ritorno della semifinale di Coppa Puglia contro l'Audace Monopoli: 8-2 all'andata per gli avversari, ma mister Piangivino e i suoi proveranno l'impresa, alle 21.00, al palaFiore. Sempre tra le mura amiche si è disputata l'ultima partita della Juniores del neo mister Fauzzi, contro il forte Sport Five Putignano. L'esperienza dei cugini si fa sentire e pesa soprattutto nel secondo tempo, ma i giovani biancoverdi strappano una rete di pregevole fattura e a tratti conducono un gioco lucido e organizzato, da protagonisti.

REAL VOLLEY NOCI: Il campionato dell'under 18 è giunto al termine venerdì, in casa, contro il GS Atletico: 3-1 la vittoria delle nocesi, che stabilisce la squadra al terzo posto nel girone C, un bel risultato per le ragazze di mister Panetta (alla sua prima panchina in solitaria nella Real Volley Noci). Le grandi di casa proseguono la scia positiva, domenica, nella sfida salvezza contro l'Azzuradonne Alessano: anche per loro il 3-1 nel conto set consegna i 3 punti che fanno rifiatare in classifica.

GIOVANILI NOCI AZZURRI: Giovanissimi e Allievi Regionali portano a casa un punto ciascuno dal turno domenicale di campionato, entrambe con il risultato di 0-0: i primi ln trasferta dai Giovani Cryos e i secondi nella casalinga contro l'Esperia Monopoli. Bella vittoria esterna, invece, per i Giovanissimi Provinciali, sabato, che si impongono 2-0 sull'Esperia Monopoli.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA