I risultati del week end sportivo del 20-21 febbraio 2016

00 risultati sportiviNOCI (Bari) - Il bottino dell’Otrè per la terza giornata di Campionati Regionali Master a Modugno è di 3 ori e 4 argenti! Dalla vasca ai campi da gioco: gli Azzurri vincono sabato contro lo Sporting Bari C5, superiore in classifica, mentre il Noci C5 si fa sorpassare al secondo posto dal Just Mola dopo il pari col New Team Putignano. Vittoria a tavolino per il Real Noci (i Quartieri Uniti Bari non si presentano al “De Luca Resta”), mentre è avvincente ed equilibrata la sfida tra Real Volley Noci e Mesagne (2a in classifica).


REAL NOCI: I biancoverdi non devono neanche scendere in campo per conquistare i 3 punti contro il Quartieri Uniti Bari: dopo i regolari 45’ di attesa dell’avversario, l’arbitro come da regolamento emette il triplice fischio per decretare la vittoria a tavolino del Noci, per 3-0. Ora la squadra di mister Perillo è a quota 32 punti, al 9° posto, a 4 lunghezze dall’ultimo posto di zona play off.

CALCIO A5 MASCHILE: Un sabato di festa per gli Azzurri di mister Cipriani che battono in casa lo Sporting Bari C5 per 3-2, con doppietta di Quiete e rete di Recchia: salgono così al terz’ultimo posto con 15 punti. Gli Allievi di mister Lippolis si arrendono al Fortitudo Castellaneta per 7-4, mentre i Giovanissimi giocano domani al palaIntini alle 16.15 contro il Virtus Montalbano. Se gli azzurri di C2 salgono, i biancoverdi scendono, al quarto posto (terzo pari merito con il Pellegrino Sport C5) dopo il pari, 2-2, col New Team Putignano: sono ora 2 i punti di distanza dalla 2a in classifica, il Just Mola. La Juniores di mister Fauzzi, invece, mette in scena una buona prestazione contro il Sammichele, domenica mattina nella prima di ritorno, arrendendosi per una sola rete: 4-3 il risultato finale.

NEW TEAM NOCI: La serie di vittorie della New Team si arresta con la sconfitta esterna dalla seconda in classifica, Royal Team Lamezia Terme: le biancoblu vanno in vantaggio con Gigante, ma fino al triplice fischio le padrone di casa pareggiano e allungano il passo per il 3-1 finale.

REAL VOLLEY NOCI: Due sconfitte nel week end biancoverde, netta per la Seconda Divisione (3-0 in casa del GS Atletico) e combattuta perlomeno fino al 3° set, per la serie C: quest’ultime perdono il primo set e vincono i successivi due, eclissandosi poi nel quarto e nel decisivo tie break, vinto dalla seconda in classifica, il Mesagne Volley. Sono 5 ora i punti che distanziano le nocesi dalla zona play off.

PALLAMANO NOCI: Mentre la squadra grande si metteva alla prova con squadre di A1 e Nazionali nel quadrangolare del week end a Fasano (approfondimento oggi su Noci24.it), l’under 16 vinceva in esterna, 31-28 con l’Andria.

OTRÈ NUOTO MASTER: Come dicevamo, sono 3 gli ori e 4 gli argenti di quest’ultima domenica, per la 3a giornata di Campionati Regionali Master, a Modugno: primi della classe Marianna Boccardi (M30) nei 1500stile e Matilde Petruzzi (M40) sulla medesima distanza, come anche Antonello Cardone (U25). Argenti per Ester Rodio nella stessa categoria di Boccardi, Anna Mansueto (M50) nei 50 delfino, Angelo Notarnicola (M30) nei 1500 e Pasquale Curione (M35) nei 400 misti.

GIOVANILI NOCI AZZURRI: Bella vittoria esterna degli Allievi Regionali, per 3-0, sul Soccer Team Fasano, mentre un solo gol decide la sfida casalinga dei Giovanissimi Regionali contro la capolista Cedas Avio Brindisi, a favore di quest’ultima.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA