I risultati del weekend sportivo del 12-13 marzo 2016

00 risultati sportiviNOCI (Bari) – Da questo lunedì Noci ha una squadra in serie A in più! La Pallamano Noci torna sul tetto della pallamano italiana, conquistando con anticipo la promozione in serie A1 dopo la vittoria casalinga di sabato, sull’Altamura, per 37-21. Per il resto, week-end non esaltante per le nocesi, a partire dagli Azzurri del calcio a5 che incassano 13 gol dalla terza in classifica. Anche il Noci C5 perde in trasferta e scende al quarto posto. Non si ferma il periodo buio del Real Noci, vicinissimo ai play out, mentre la 2° Divisione della Real Volley Noci si mantiene seconda in classifica dopo il 3-0 netto di venerdì contro le Volley’s Eagles.

REAL NOCI: Sotto una fitta nebbia ad Ascoli Satriano, i nocesi prendono 5 gol dagli avversari e scendono all’11esimo posto nel girone A di Promozione, un solo posto più su della zona play out che dista soli 2 punti.

CALCIO A5 MASCHILE: Pioggia di gol, sabato, al palaIntini a sfavore degli azzurri che partono male con il Pellegrino Sport C5 di Altamura e accumulano questo gap netto fino al 13-1 finale, con gol della bandiera di Quiete. Grazie a questo match ed alla sconfitta del Just Mola, gli avversari salgono al 2° posto, favoriti anche dalla sconfitta per 5-3 rimediata dal Noci C5 in casa dell’Azetium Rutigliano. Per quanto riguarda le giovanili del calcio a5, gli Allievi regionali di mister Lippolis (Noci Azzurri 2006) chiudono il campionato con la sconfitta incassata contro il Calciomania Lama Calcetto, forti di un bottino di 6 punti totali.

REAL VOLLEY NOCI: Imperterrita la 2a Divisione di mister Panetta, che in trasferta barese, venerdì scorso, lascia a secco le Volley’s Eagles con un 3-0 maturato dai parziali di 25-13, 25-18, 25-17. La posizione in classifica rimane sempre la seconda, a due punti dalla capolista Orsaaspav Cuti Volley, prossima avversaria in casa.

PALLAMANO NOCI: Lo ripetiamo ancora: la Pallamano Noci è in serie A1! Battuto 37-21 l’Altamura, sabato 12 marzo, in casa, la promozione è ora matematica per i biancoverdi, che danno inizio ai festeggiamenti prolungati per questo loro ritorno nella pallamano che conta.

MONTEDORO NOCI: Terzo posto societario nella 2° tappa del Corripuglia per la Montedoro Noci, parliamo della Marcialonga di S. Giuseppe: il risultato rappresenta la media tra il 2° posto maschile ed il 4° femminile. Da registrare anche l’esperienza di alcuni corridori montedorini a Barcellona per la Maratona, vissuta fino al traguardo per loro somma felicità e soddisfazione.

NOCINBICI: Nella domenica di MTB e gare su strada, Nocinbici porta a casa un primo posto di categoria con Donato Lopinto (M8) nella prima tappa del Giro dell’Arcobaleno, a Carovigno.

OTRÈ: Al giro di boa della serie B, gli under13 di pallanuoto Otrè chiudono primi, dopo la vittoria di domenica per 7-3 sulla Fimco Sport. Per i nuotatori master, invece, tante medaglie e il 10° posto societario al 6° Trofeo Primavera.

GIOVANILI C11 NOCI AZZURRI 2006: Due pareggi in casa azzurri in questo weekend, contro le rappresentative de La Quercia: risultato a reti bianche tra i Giovanissimi, a Putignano e 2-2 tra gli Allievi, al ”De Luca Resta”. Al di fuori dei campionati, gli Esordienti (2003-2004-2005) partecipano al Torneo di San Giovanni Rotondo, portando a casa il primo posto!

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA