I risultati del weekend sportivo del 19-20 marzo 2016

00 risultati sportiviNOCI (Bari) – Le due facce del weekend appena trascorso sono quelle di Real Noci e New Team Noci da una parte, entrambe sconfitte e con un obiettivo salvezza ancora da raggiungere e Real Volley Noci – 2a Divisione e Pallamano Noci (serie A2 e under18) dall’altra, capoliste dei rispettivi gironi. In mezzo si inserisce la serie C di pallavolo, sconfitta dalla prima del girone B, il Tricase, ma capace di strapparle un set. Pareggiano entrambe le giovanili azzurre, perde invece la Juniores del Noci C5, seppur la crescita dei biancoverdi sia più che evidente.


REAL NOCI: Un Noci insolito quello sceso in campo domenica al “De Luca Resta”, contro il Canosa: mister Perillo opta o deve optare per le riserve ed i giovanissimi, che tengono comunque duro, seppur nella sconfitta finale per 2-0, che trascina i biancoverdi in zona play out. Non manca la solita espulsione, con rosso diretto per Fabrizio Recchia, già punito con il cartellino più pesante in tempi recentissimi.

C5 MASCHILE: In assenza del campionato regionale di C2, la Juniores biancoverde scende comunque in campo domenica mattina al palaFiore contro il Thuriae: gli avversari riescono a spuntarla, per 2-1, con tante occasioni mancate, su entrambi i fronti.

NEW TEAM NOCI: Le biancoblu devono rimandare il discorso della salvezza matematica, a 2 giornate dalla fine: il Vittoria Calcetto femminile, già salvo, viene a Noci domenica col dente avvelenato e vince per 3-1, complici anche gli errori nocesi. Nel frattempo il fanalino di coda, Olympia Zafferana, perde con il Martina/Monopoli: sarà la squadra siciliana la prossima sfidante delle biancoblu, che potranno così ipotecare la permanenza in serie A.

REAL VOLLEY NOCI: Due sconfitte e una vittoria per l’unica società di pallavolo nocese: perdono l’under14 (3-1 contro la Pol. Centro Storico Locorotondo) e la serie C (3-1 contro la capolista indiscussa del girone B, il Tricase), mentre vincono alla grande le ragazze di 2a Divisione (3-0 contro il Cuti), conquistando la vetta del girone B.

PALLAMANO NOCI: Sul fronte giovanili, perde l’under12 mentre non smette di vincere l’under18: quest’ultima si impone sull’under20 del Putignano per 36-28. La squadra grande non si culla della promozione matematica già raggiunta e vince anche a Chieti, per 30 a 25.

MONTEDORO NOCI: In occasione della pausa dal Corripuglia, i podisti nocesi sono protagonisti del Campionato Italiano di cross: da segnalare il 2° posto di categoria di Vitantonio Lippolis nella M80 ed il sesto posto societario.

NOCINBICI: Podi di categoria per Nocinbici, a Novoli (Le) per il Cicloamatour: Viglione 2° in categoria M3, Di Lauro 3° nella. M5 e Lopinto 2° Categoria M8. Buona gara anche per i bikers per la 3a Marathon “Castel del Monte”, con Simone Pace primo dei nocesi (122esimo su 700 partecipanti).

GIOVANILI NOCI AZZURRI 2006: Le compagini azzurre chiudono i rispettivi campionati con un pareggio: 3-3 i Giovanissimi in casa contro il Martina Franca 1947 (8°, con 24 punti) e 2 pari gli Allievi, contro l’Area Virtus Ludi (chiudono quinti, con 28 punti).

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA